indietro

Richiesta di riattivazione account e verifica sospensione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. D.

A: THEFORK

09/09/2025

Buongiorno, sono Stefano De Laurentis cliente thefork da più di 10 anni con una prenotazione in media a settimana. Oggi ho ricevuto una mail per la sospensione del mio account con 19.700 yums. Tengo a precisare che: non ho mai commesso alcuna frode né violato le condizioni d’uso della piattaforma; tutte le prenotazioni da me effettuate sono state regolarmente onorate; gli Yums accumulati derivano anche da vostre promozioni ufficiali e codici promozionali. Ritengo pertanto che si tratti di un errore nella valutazione della mia posizione e chiedo una verifica immediata e approfondita del provvedimento adottato. Ho sempre considerato TheFork una piattaforma seria e affidabile, e sono certo che saprete risolvere rapidamente questo malinteso, evitando così di costringermi a tutelarmi per vie legali. Resto in attesa di un vostro sollecito riscontro. Cordiali saluti

Messaggi (1)

THEFORK

A: S. D.

17/09/2025

Gentile Signor De Laurentis, La ringraziamo innanzitutto per averci contattato. A seguito di un’attenta analisi della Sua posizione, desideriamo assicurarLe la massima trasparenza e il supporto necessario. In primo luogo, ci preme evidenziare che sono state riscontrate violazioni a più disposizioni contenute nelle nostre Condizioni d’Uso, in particolare: Articolo 3.2, Sezione 3, che recita: ”I Commensali devono avere un solo Account e il numero di cellulare di un Commensale deve essere associato a questo Account. … La creazione e il mantenimento di più Account da parte di un Commensale è considerata una grave violazione delle presenti Condizioni d'uso e può causare la sospensione e la chiusura di tutti gli Account riconducibili all’Utente.” Articolo 6.2, Sezione “Azioni vietate”, che prevede: “Gli Utenti si impegnano a non intraprendere le azioni vietate indicate di seguito… Gli utenti si impegnano a non cancellare le prenotazioni frequentemente e ripetutamente all'ultimo minuto, o comunque con un preavviso così breve da arrecare un danno alle operazioni e ai legittimi interessi del Ristorante… L'esecuzione di una qualsiasi delle attività elencate nel presente articolo 6.2. costituirà una violazione del contratto ed esporrà gli Utenti alle conseguenze elencate nelle presenti Condizioni d'uso.” Alla luce delle irregolarità riscontrate, Le comunichiamo pertanto che, ai sensi dell’art. 6.4.1. delle suddette Condizioni d’Uso, è stata disposta la sospensione del Suo account. Cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti. Team TheFork TheFork Chat FAQ


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).