indietro

Richiesta di rimborso per addebito non autorizzato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

K. R.

A: Livecareer

14/05/2025

Gentili responsabili di LiveCareer, con la presente desidero segnalare un problema relativo a un addebito imprevisto sul mio conto. In data 14/04/2025 ho utilizzato la vostra piattaforma per creare un curriculum, aderendo a un’offerta che prevedeva un pagamento una tantum di 2,85€. Ho effettuato il pagamento tramite carta prepagata, convinta che si trattasse di un servizio singolo. Tuttavia, con grande sorpresa, ho riscontrato che dopo circa tre settimane mi è stato addebitato un ulteriore importo di 23,85€, senza che da parte mia fosse stato richiesto o autorizzato alcun tipo di abbonamento. Desidero sottolineare che in nessuna parte del sito era chiaramente indicato che il pagamento iniziale avrebbe comportato l’attivazione automatica di un abbonamento a pagamento. Pertanto, ritengo l’addebito successivo scorretto e non conforme alle normative sulla trasparenza dei servizi online. Chiedo pertanto l’immediato rimborso della somma di 23,85€, e vi informo di aver già provveduto alla cessazione di qualsiasi tipo di abbonamento eventualmente attivato a mia insaputa. Resto in attesa di un vostro sollecito riscontro. Cordiali saluti Jacopo Salvatori


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).