indietro

Richiesta di rimborso per Cuscinetto Rata Energia Elettrica

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: nen

15/10/2024

Spett. NeN, vi contatto per nome e per conto del titolare della bolletta in allegato. Mi rivolgo a voi in riferimento alla bolletta emessa il 13/09/2024, nella quale ho riscontrato un addebito relativo a "Cuscinetto Rata Energia Elettrica". Desidero portare alla vostra attenzione quanto segue: Ritengo che tale addebito (legato al recesso contrattuale) sia ingiustificato e che, al momento della stipulazione del contratto, questo aspetto non fosse stato comunicato in modo trasparente. Questa situazione sembra costituire una pratica di marketing aggressiva e un mancato rispetto degli accordi iniziali, poiché l'offerta presentata non risulta conveniente come prospettato. L'addebito appare come una forma di recupero non chiaro del risparmio promesso al consumatore tramite pubblicità potenzialmente ingannevole. Inoltre, dal dettaglio della bolletta non è chiaro cosa sia esattamente il "Cuscinetto Rata Energia Elettrica". Allego copia della bolletta dettagliata per vostra opportuna conoscenza e verifica. Alla luce di quanto esposto, vi chiedo cortesemente di: - Provvedere al rimborso dell'importo di € 391,74 addebitato per la suddetta voce. - Rettificare la bolletta in questione affinché rifletta correttamente i consumi e gli addebiti dovuti. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

nen

A: A. C.

21/10/2024

Buongiorno, in riferimento a quanto da lei indicato, provvederemo a fornire tutti i chiarimenti richiesti all'indirizzo mail della cliente registrato nei nostri sistemi. Cordiali saluti. Camilla [:www.nen.it%3c/a]www.nen.it Dati personali trattati per indagine di qualità dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) La informiamo che potrà essere contattato telefonicamente oppure via e-mail, ai recapiti da Lei forniti o a quelli forniti da suo delegato, da una società di ricerca di mercato, per verificare la Sua disponibilità o quella della persona/ente da Lei delegato, a partecipare ad un'indagine sulla qualità della risposta ricevuta al reclamo o alle richieste di informazione. L’indagine è funzionale all’assolvimento di compiti istituzionali dell’ARERA, in particolare allo svolgimento di rilevazioni demoscopiche della soddisfazione dei clienti e dell’efficacia dei servizi (art. 2, comma 12, lettere i), l), e n) e comma 23) della legge 481/95) al fine di verificare periodicamente la qualità delle prestazioni e la loro l’efficacia attraverso la valutazione dei clienti. L’indagine sarà svolta per conto di ARERA dal raggruppamento temporaneo di imprese IZI S.p.a. (mandataria) e Centro Statistica Aziendale S.r.l. (mandante) mediante l’invio di uno o più questionari e i dati e le informazioni raccolti attraverso i questionari saranno utilizzati, per le finalità dell’indagine, solo in forma aggregata e anonimizzata. I dati di contatto da Lei forniti o quelli forniti da suo delegato nella gestione del reclamo o della richiesta di informazioni saranno trattati dall’ARERA, Titolare del Trattamento, nel rispetto del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (Regolamento UE 2016/679). Per ulteriori informazioni può visitare il sitowww.arera.ito chiamare il numero verde 80016665. Per accedere al testo dell’Informativa , cliccare al seguente links:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_ele.htmoppures:www.arera.it/it/consumatori/consumatori_gas.htm. --------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).