Salve, con la presente è mio intendimento chiedere un rimborso per le spese sostenute e per il disagio causato dalla compagnia Ryanair in riferimento al volo di Ritorno Catania – Bari delle ore 21.55 (Volo FR 6190) del 23-07-2023 per il sottoscritto e per la mia compagna.Nello specifico è accaduto che in data 22-07-2023 alle ore 17.34, quindi un giorno prima della partenza, è arrivato un SMS di Ryanair dove informava che il volo Catania – Bari delle ore 21.55 (Volo FR 6190) era stato dirottato verso l’Aeroporto di Trapani e che si consigliava il trasferimento autonomo per raggiungere il nuovo Aeroporto.Ovviamente potrete immaginare il disagio, in quanto per me era impossibile poter arrivare autonomamente all’aeroporto di Trapani da Catania, distante 318 Km. Non era possibile arrivare con mezzi pubblici di domenica, né tantomeno noleggiare un auto da Catania per poi lasciarla a Trapani, nessuna compagnia prevedeva tale opzione per la data indicata. Pertanto abbiamo immediatamente contattato Ryanair telefonicamente, abbiamo provato per oltre 3 ore, ma nulla, ovviamente rispondevano che gli operatori erano impegnati, di riprovare più tardi. In nessun modo è stato possibile contattare Ryanair ed avere informazioni in merito, su come arrivare all’aeroporto di Trapani, se comunque mettevano navette a disposizione con eventuali orari da rispettare. Oltre a me, altri 6 amici hanno avuto lo stesso problema e nessuno è riuscito a mettersi in contatto con Ryanair, ad avere informazioni in merito, abbiamo ricevuto tutti un semplice messaggio che consigliava il trasferimento autonomo ed un link che riportava ad un modulo di richiesta di rimborso solo ed esclusivamente per voli in ritardo o voli cancellati. Purtroppo causa inadeguata assistenza e superficialità da parte della compagnia di volo Ryanair per mancata informazione, abbiamo subito un enorme disservizio con tutte le conseguenze del caso.Dopo numerosi tentativi non andati a buon fine, ho dovuto quindi riprogrammare tutti i miei impegni, anziché partire alle 21.55 ho dovuto a mie spese noleggiare un auto dall’aeroporto di Catania e partire alle 09.30 del 23-07-2023 per poter poi raggiungere la destinazione Bari in auto (unica soluzione disponibile), arrivando circa alle ore 19.00 a Bari, quasi 10 ore di viaggio..Pertanto chiedo con questa e-mail di poter avere supporto affinché possa ricevere un rimborso adeguato al disagio sostenuto, oltre tutte le spese extra sostenute: Volo Ryanair di Ritorno Catania – Bari 21.55 (FR 6190): 114,56 EuroTraghetto Caronte & Tourista MESSINA – VILLA SAN GIOVANNI: 34,40 EuroNoleggio Auto Italy Car Rent da Aeroporto Catania a Aeroporto Bari: 168,00 EuroCarburante per il viaggio sostenuto presso Stazione di Servizio ENI Via G. D’Annunzio 55 Bari: 60,85 EuroTOTALE: 377,81 EuroRichiesta di rimborso TOTALE: 1500,00 EuroHo con me tutte le ricevute e le mail/SMS ricevuti da Ryanair nel caso possano essere utili nella risoluzione del problema.In attesa di un vostro gentile riscontro e certi della vostra professionalità, vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti,Daniele