indietro

Richiesta di rimborso per mancata consegna

Risolto Pubblico

Gomme Planet

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. M.

A: Gomme Planet

16/05/2023

Buongiorno, in data 5/04/2023, con l’ordine n. KRIFGBTBJ ho ordinato a Gomme Planet n.4 pneumatici estivi, pagando contestualmente 305,26€, incluso le spese di spedizione. Ad oggi 16/05/2023, mi sono stati consegnati solo 2 pneumatici, ma ne mancano ancora n.2 a saldo dell'ordine. Dal tracking della spedizione la merce mancante risulta in transito senza alcun aggiornamento dal 13/04/2023. Pur avendovi chiesto molte volte informazioni e sollecitato innumerevoli volte la consegna (a partire dal 14/04/23), non mi è stato fornito alcun aggiornamento, ne spiegazione e la merce non mi è stata consegnata. Come prevede il “Codice del consumo”, in data 10/05/23 vi avevo indicato come limite massimo il 16/05/23 per la consegna dei n.2 pneumatici mancanti. Non avendoli ricevuti e per non contravvenire alla legge, che impone di circolare con pneumatici estivi a partire dal 15/05/2023, sono costretto a riacquistare n.2 pneumatici estivi, per sopperire alla mancata consegna da parte di Gomme Planet. Per questo motivo vi chiedo il rimborso di 153,63€, pari al valore dei due pneumatici non consegnati, entro 8 giorni a partire da oggi, su stesso mezzo con cui ho effettuato pagamento (Carta di Credito). Mi riservo di addebitare a Gomme Planet altri eventuali costi e danni in cui dovessi incorrere, come ad esempio maggiore costo degli pneumatici che acquisterò o sanzioni. Non ricevendo il rimborso entro il termine di cui sopra, incaricherò “Altro Consumo” di cui sono socio, di procedere con la richiesta formale di rimborso. Cordiali saluti Claudio Maina

Messaggi (2)

C. M.

A: Gomme Planet

23/05/2023

Buongiorno,chiedo cortesemente conferma del rimborso e quando sar&#224 effettuato.graziecordiali salutiClaudio Maina

C. M.

A: Gomme Planet

24/05/2023

Buongiorno,chiedo cortesemente Vs assistenza per ricevere il rimborso, in merito al reclamo Vs "Gomme Planet". La mia richiesta di rimborso (inviata il 16/05 sia tramite vs portale, che tramite mia mail) per la mancata consegna di n.2 pneumatici, è stata ignorata e oggi hanno risposto semplicemente che sollecitano la spedizione. Ieri ho fatto un sollecito e di seguito vi riporto la risposta ricevuta oggi:"---------- Messaggio originale ----------> Da: Ali di GommePlanet [info@gommeplanet.it]] A: maina.claudio@libero.it] Data: 24/05/2023 10:17 CEST] Oggetto: Re: [Gomme Planet] Messaggio da modulo di contatto [no_sync] - [VHM-MCCPZ-293]> > > Gentile cliente > > torniamo a sollecitare, ci scusiamo.> > Cordiali saluti,> Ali----Messaggio originale-----Da: Maina Claudio [maina.claudio@libero.it]Inviato: 23/05/2023 16:39:50Buongiorno, chiedo cortesemente conferma del rimborso e quando verrà effettuato. cordiali saluti Claudio Maina"grazieClaudio Maina


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).