indietro

richiesta di rimborso per servizio non erogato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: VOLAGRATIS.IT

05/09/2023

Spettabile Volagratis, Io sottoscritto Chieregato Alessandro sono INTESTATARIO DEL CONTRATTO ID BOOKING 2395784231 con Voi stipulato per l’isola di Maiorca dal giorno 29/7 al giorno 12/8 Il pacchetto turistico oltre a volo e hotel comprendeva anche il noleggio dell’autovettura fornito dalla compagnia Ok Mobility, voucher di riferimento n 663431518.Atterrato all’aeroporto di Maiorca mi sono recato presso il desk della compagnia OKMOBILITY per il ritiro dell’auto.Fornisco i miei documenti, poiché intestatario del contatto principale, e mi viene comunicato che in realtà il conducente per il noleggio dell’auto è Laura Beltrami, la mia fidanzata. La signora Beltrami aveva semplicemente effettuato il pagamento dell’intero pacchetto con la propria carta di credito ma non è mai risultata intestataria di alcun tipo di contatto con voi! Sgomento da quanto riferitomi ho immediatamente contattato i numeri di Volagratis dedicati all’assistenza non ricevendo risposta.Appare chiaro che a monte vi è un vizio nella formulazione del contratto nella parte riguardante l’autovettura poiché non è mai stato richiesto o inserito alcun dato riguardante la patente di guida della signora Beltrami, oltretutto nel voucher è riportato molto chiaramente che il conducente deve essere in possesso, al momento del ritiro dell’auto, di documento di guida e carta di credito con copertura quali io ho ovviamente mostrato alla compagnia, invano!!!!Per meglio cristallizzare il vulnus comunicativo da parte vostra è necessario sottolineare la totale mancanza di trasparenza rilevata nella lettura del contratto.Non avendo potuto risolvere in alcun modo la situazione neanche rinegoziando un nuovo contratto di noleggio ci siamo trovati in enormi difficoltà in primis per raggiungere l’hotel vista la tarda ora e costretti a noleggiare auto con altra compagnia di noleggio.A fronte di quanto sopra descritto si richiede il rimborso della somma relativa al noleggio dell’auto per SERVIZIO NON EROGATO ( 480 euro) e differenza spese aggiuntive sostenute per noleggio nuova auto con altra compagnia EUROPCAR (770 euro, seguirà fattura e addebito carta su carta di credito )Mi riservo inoltre di adire a vie legali per il ristoro del danno correlato Distinti saluti Alessandro Chieregato

Messaggi (3)

VOLAGRATIS.IT

A: A. C.

07/09/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. ra LAURABELTRAMILa contattiamo in merito alla prenotazioneid.booking 2395784231      La informiamo che la condotta nella segnalazioneè già stata oggetto di valutazioneda parte nostra.    Il Team competente ha preso in carico la suarichiesta per effettuare le dovute verifiche inmerito alla segnalazione effettuata.  Sarà nostra premura contattarla non appenaavremo effettuato tutte le verifiche richieste.  Cordiali Saluti,  Complaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime.  On Tuesday 05-09-2023 16:55:31,

VOLAGRATIS.IT

A: A. C.

07/09/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. ra LAURABELTRAMILa contattiamo in merito alla prenotazioneid.booking 2395784231      La informiamo che la condotta nella segnalazioneè già stata oggetto di valutazioneda parte nostra.    Il Team competente ha preso in carico la suarichiesta per effettuare le dovute verifiche inmerito alla segnalazione effettuata.  Sarà nostra premura contattarla non appenaavremo effettuato tutte le verifiche richieste.  Cordiali Saluti,  Complaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime.  On Tuesday 05-09-2023 16:55:31,

VOLAGRATIS.IT

A: A. C.

13/09/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra LAURA BELTRAMILa contattiamo in merito alla prenotazione ID: 2395784231La informiamo che la condotta nella segnalazione gi stata oggetto di valutazione da parte nostra.Siamo sinceramente dispiaciuti per i disagi subiti dalla Vostra associata ma come gi comunicato dal team competente che ha gestito il reclamo della Sig.ra Beltrami non possiamo accettare la vostra richiesta di rimborso in quanto da parte della nostra Societ non c stata nessuna mancanza nella gestione della prenotazione, bens la Sig.ra Beltrami non aveva tutti i requisiti richiesti dal Fornitore dellauto noleggio al momento del ritiro.Le condizioni del noleggio auto sono state indicate in fase di prenotazione in quanto sono caratteristiche importanti che il conducente principale deve avere per poter noleggiare lauto.In data 19/06/2023 abbiamo inviato la mail di conferma con la specifica della prenotazione dellauto come segue:Ritiro Consegnasab 29 luglio 19:00 sab 12 agosto 18:00Palma di Maiorca Aeroporto Palma di Maiorca AeroportoConducente: Laura BeltramiAssicurazione non inclusaNella stessa data abbiamo inviato la mail La tua auto ti aspetta - Prenotazione confermata 663431518 dove viene specificato quanto segue:Cosa devi fare ora:come prima cosa stampa il voucher, e ricorda di portarlo con te al momento del ritiroprepara i documenti necessari per avere la tua auto, cio patente e carta di credito del conducente principaleleggi le condizioni di noleggio che trovi allinterno del voucher, perch a seconda della compagnia potrebbero essere richiesti ulteriori documenti.(Alleghiamo mail)Nelle condizioni di noleggio specificato che il conducente principale dovr essere in possesso di una carta di credito a proprio nome al momento del ritiro. La carta dovr contenere il credito necessario per coprire lammontare della franchigiadeposito (che sar bloccato sulla carta per la durata del noleggio). La carta sar inoltre necessaria per pagare eventuali costi locali, accessori extra e qualsiasi altro servizio addizionale richiesto presso il banco del noleggiatore.Con la conferma del pagamento il cliente ha accettato le condizioni impostate dal Fornitore del servizio.Vi informiamo che nel momento in cui viene prenotato un servizio si accettano i Termini e Condizioni che fanno possibile fornire tale servizio dal provider.Nel momento in cui una di queste Condizioni non viene rispettata, il fornitore ha il diritto di negare il servizio. Ricordiamo che ogni fornitore diverso, e di conseguenza anche la maniera di ottenere il servizio pu variare.Ricordiamo, che il servizio pagato stato offerto correttamente, per non stato usufruito per cause non imputabili a noi o al fornitore ma al vostro associato.Per quanto riportato sopra i clienti hanno avuto pi di un mese di tempo per richiedere il cambio nome del conducente, che avremmo gestito nei termini consentiti dal contratto.Per le motivazioni sopra elencate le comunichiamo che non possiamo accogliere la sua richiesta in quanto da parte della nostra Societ non c stata nessuna mancanza di informazione e assistenza.Per ulteriori delucidazioni, la Sig.ra Beltrami pu aprire un reclamo con RentalCars e chiedere informazioni direttamente a loro.Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Societ porgoCordiali Saluti,Complaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Tuesday 05-09-2023 16:55:31,


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).