indietro

Richiesta di rimborso per tariffa di check-in in aeroporto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. V.

A: RYANAIR

24/02/2025

Gentile Altroconsumo, vorrei segnalare un problema con Ryanair relativo alla tariffa di check-in in aeroporto di €55, che ho sostenuto il 19 marzo 2023. Non ho ricevuto alcuna email per richiedere il rimborso. In una precedente chat con l’assistenza, mi è stato detto che non ero idoneo senza ulteriori spiegazioni; in un’altra conversazione, invece, mi è stato riferito che il rimborso non si applica ai voli in partenza da aeroporti fuori dall’Italia. Tuttavia, la delibera AGCM del 14 novembre 2024 riconosce il diritto al rimborso di tale tariffa, senza specificare limitazioni legate all’aeroporto di partenza. Chiedo quindi chiarimenti sul motivo per cui il mio rimborso è stato negato. Riferimento alla delibera: https://www.agcm.it/dotcmsCustom/tc/2029/11/getDominoAttach?urlStr=81.126.91.44:8080/C12560D000291394/0/DAF463B27A4FF19BC1258BD900523DBE/$File/p31360.pdf Vi ringrazio per l’attenzione e resto in attesa di un vostro riscontro. Cordiali saluti

Richiesta di assistenza 26 marzo 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).