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Richiesta di RIMBORSO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. M.

A: RYANAIR

24/12/2021

Buongiorno con la presente voglio reclamare quanto capitato a mia suocera con Ryanair : A novembre precisamente il 29 mia suocera doveva partitre alla volta di Fez Marocco con partenza dall'aereoporto di Milano- Bergamo.Lo scrivente aveva fatto già il Check In e all'atto dello stesso la compagnia aerea mi ha chiesto per poter procedere il Green Pass del passeggero e la compilazione di un questionario. Fatto sta che il Check In mi è stato rilasciato tranquillamente avendo la passeggera i requisitim richiesti per effettuare il Volo. Il mio sbaglio è che senza che nessuno ce lo avevea chiesto ho fatto fare un tampone molecolare per esseree ancora più sicuri che la facessoro partire. Ma questo si è rivelato un grande sbaglio in quanto il Tampone è risultato POSITIVO!!Da premettere che la stessa NON AVEVA SINTOMI NE LI HA AVUTI tanto che al tampone eeseguito poi dopo 7 gg è risultata NEGATIVA!!!! (Falso POSITIVO?????)))).Ho chiesto tramite il portale Ryan Air il rimborso allegando il certificato COVID POSITIVO ma oggi 24/12/2021 la Compagnia aerea mi ha risposto cosi:Buongiorno volevo sapere per quanto riguarda la richiesta di rimborso di un volo del 29 novembre u.s. non effettuato perche la passeggera è risultata positiva al tampone Covid. Pertanto avevo chiesto il rimborso del biglietto allegando anche l'esito del tampone eseguito,ma oggi mi è stato risposto cosi:[13:33, 24/12/2021] Piero: Nostro Rif: 13752755Caro cliente,Stiamo ricevendo un volume elevato di richieste di rimborso tramite il nostro modulo online per morte e malattie gravi relativo al Covid. Se la tua richiesta rientra in una delle seguenti categorie non è dovuto alcun rimborso.Un test Covid positivo non è considerato una malattia grave, se hai un risultato positivo del test alla tua data di viaggio la tua migliore opzione è spostare la tua data di viaggio a una futura. Clicca qui per maggiori informazioni.Se sei preoccupato per il viaggio e il tuo volo è ancora operativo, non è previsto alcun rimborso poiché il tuo biglietto non è rimborsabile.Se nessuna delle opzioni precedenti risponde alla tua richiesta, fai clic qui per inviare nuovamente.Cordiali saluti,Servizio Clienti del Gruppo Ryanair (Ryanair DAC, Lauda e Malta Air) Pertanto chiedo se il Covid NON é CLASSIFICATO PER RYANAIR UNA MALATTIA GRAVE,PERCHE ALLORA NON FANNO SALIRE SUGLI AEREI CHI RISULTA POSITIVO???? Questo a mio parere è una truffa legalizzata!!! Pertanto chiedo un vostro aiuto nel limite delle vostre possibilità!!!Nell'attesa di un vostro cortese riscontro colgo l'occasione per porgere cordiali Saluti Piero MARTUCCIO--Marzano lì 24/12/2021


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