indietro

Richiesta di rispetto della garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. I.

A: Conforama

06/12/2022

Buongiorno, in data 22/05/2022 ho acquistato un divano presso Conforama sito in Castel Mella (BS), questo è stato consegnato e montato in data 3/9/2022. Nel momento della consegna non si riscontravano difetti, successivamente, il 2/11/2022 segnaliamo all'assistenza clienti che un perno del poggia testa ha iniziato a muoversi vistosamente. Invio personalmente video per documentarne il guasto. Dopo iniziali difficoltà, da parte del personale Conforama, a scaricare il video inviato (inviato con piattaforma Wetransfer, quindi non comprendiamo la difficoltà di fondo) procedono con l'invio dei tecnici. La prima ed unica visita presso il domicilio si concretizza in data 21/11/2022. Questa ha l'inutile finalità di constatare che effettivamente il divano è rotto e che, non essendo sfoderabile, non possono ripararlo. Quindi personalmente ho richiesto due opzioni: o la sostituzione del pezzo danneggiato, oppure il rimborso del divano acquistato. Ad oggi il Conforma temporeggia e contesta la mia richiesta. Il mancato rispetto verso il consumatore è lampante e disarmante.

Messaggi (4)

Conforama

A: S. I.

08/12/2022

Buongiorno,facendo seguito a quanto dichiarato dal vostro associato sono doverosamente necessarie delle precisazioni.Il divano ha superato ben 3 controlli qualitàDa parte del fornitore prima di metterlo in carico,Da parte del magazzino al ricevimento della merce,Da parte del trasportatore prima del carico,inoltre, al momento della consegna, in data 2 novembre 2022, il titolare dell’ordine ha controllato il divano insieme al tecnico che ha effettuato la consegna ed ha firmato la bolla OPC senza riserva in cui convalidava che: * ­“dichiaro di aver ricevuto la merce corrispondente a quanto riportato sul documento e che la stessa è visibilmente integra” * “il montaggio è stato effettuato a regola d’arte, quindi privo di vizi e/o difetti” *Tale documento è stato inoltrato per conoscenza al cliente e depositato in originale presso i ns uffici.Abbiamo inoltre spiegato al cliente che, segnalando il danno dopo oltre due mesi di utilizzo è difficile escludere il danno causato, magari causato dall’essersi seduto sul poggiatesta che, essendo regolabile e dotato di meccanismo “a cricchetto”,non è progettato per sopportare pesi o qualunque altro tipo di cattivo utilizzo che potesse causar danno alla struttura come si evince dalle foto inviate dove il poggiatesta non si incastra ed è visibilmente inclinato in avanti.Allo stesso titolare dell’ordine è stato spiegato che eravamo comunque in una fase di confronto attivo con il fornitore per cercare di ottenere la sostituzione in garanzia nonostante il loro perentorio diniego in merito, per le condizioni sopra riportate, ma,in ottica del tutto commerciale stavamo cercando ad ogni modo un accordo per risolvere il problema al nostro cliente, come comunicato dalle varie mail intercorse fra le parti.Purtroppo ad oggi, avendo interposto nella comunicazione la vs associazione, non possiamo più aver contatto diretto con il cliente e dobbiamo interfacciarci esclusivamente con voi come tramite.Distinti salutiUfficio Assistenza ClientiVia Padania, 1225030 Castel MellaPh.030/2689517 interno 4Mailto:assistenza.clienti_bs@conforamaitalia.itwww.conforama.it[cid:image002.png@01D90B16.A0FD9660]Le informazioni contenute nella presente e-mail e nei documenti eventualmente allegati sono confidenziali. La loro diffusione, distribuzione e/o riproduzione da parte di terzi, senza autorizzazione del mittente è vietata. In caso di ricezione per errore, Vogliate immediatamente informare il mittente del messaggio e distruggere la e-mail.Pensa all'ambiente prima di stampare questa mail.This e-mail may contain confidential and/or privileged information. If you are not the intended recipient (or have received this e-mail in error) please notify the sender immediately and destroy this e-mail. Any unauthorised copying, disclousure or distribution of the material in this e-mail is strictly forbidden and could be a crime.Think about the environment before printing this mail.

S. I.

A: Conforama

08/12/2022

Buonasera, mi soffermo su un passo dell&#39 vostra risposta citandola di seguito: &quotAbbiamo inoltre spiegato al cliente che, segnalando il danno dopo oltre due mesi di utilizzo &#232 difficile escludere il danno causato, magari causato dall’essersi seduto sul poggiatesta che, essendo regolabile e dotato di meccanismo “a cricchetto”,non &#232 progettato per sopportare pesi o qualunque altro tipo di cattivo utilizzo che potesse causar danno alla struttura come si evince dalle foto inviate dove il poggiatesta non si incastra ed &#232 visibilmente inclinato in avanti.&quotNon ho idea di che fotografie abbiate visto, i video che ho inviato ritraggono il poggiatesta muoversi quando non dovrebbe farlo e non c&#39&#232 minima parte esterna incrinata in modo anomalo. I vostri stessi tecnici che hanno osservato in guasto presso l&#39abitazione nonno dichiarato essere rotto all&#39interno e la difficolt&#224 &#232 che il divano non &#232 sfoderabile. Resto stupefatto della sola idea che io possa essermi seduto sul poggiatesta. Ci tengo inoltre a precisare che non ho mai avuto indicazioni di una mediazione concreta tra voi e il produttore ma solo rimandi alla mia responsabilit&#224 e all&#39impossibilit&#224 di avviare qualunque soluzione. In conclusione, presumendo che la politica dell&#39azienda sia di dare un servizio e non prendere in giro il consumatore, interfaccciatevi nell&#39immediato e regolarmente con Altroconsumo. Nel caso necessitaste di ulteriori informazioni, come avete indicato, chiedete direttamente ai vostri tecnici dell&#39assistenza gi&#224 venuti presso il domicilio.Cordialmente

Conforama

A: S. I.

09/12/2022

Buongiorno,evidentemente non ha letto con attenzione le risposte alle mail inviatole, visto che senza motivo scrive'Ci tengo inoltre a precisare che non ho mai avuto indicazioni di una mediazione concreta tra voi e il produttore'Gliele riassumo:Il mar 29 nov 2022, 16:43 Assistenza Clienti BS ha scritto:'detto questo proseguiremo, come fatto fin'ora, cercando di ottenere dal fornitore la sostituzione della parte danneggiata'Il mar 29 nov 2022, 11:26 Assistenza Clienti BS ha scritto:'alla luce di questo, è nostra premura cercare di ottenere un eventuale sostituzione dal fornitore, ma dobbiamo avere prima un loro riscontro positivo in merito. La sua situazione è gestita, la contatteremo non appena avremo riscontro.'Il giorno mar 22 nov 2022 alle ore 15:14 Assistenza Clienti BS ha scritto:'Il responsabile e' in contatto con l'ufficio qualita' ed il fornitore per le opportune verifiche dopo il proceduralmente necessario sopraluogo da parte nostra'Noi siamo sempre stati più che disponibili, senza inserire commenti superflui nelle mail, a risolvere il problema rispettando le procedure, con i necessari tempi e passaggi.Saluti Le informazioni contenute nella presente e-mail e nei documenti eventualmente allegati sono confidenziali. La loro diffusione, distribuzione e/o riproduzione da parte di terzi, senza autorizzazione del mittente è vietata. In caso di ricezione per errore, Vogliate immediatamente informare il mittente del messaggio e distruggere la e-mail.Pensa all'ambiente prima di stampare questa mail.This e-mail may contain confidential and/or privileged information. If you are not the intended recipient (or have received this e-mail in error) please notify the sender immediately and destroy this e-mail. Any unauthorised copying, disclousure or distribution of the material in this e-mail is strictly forbidden and could be a crime.Think about the environment before printing this mail.

S. I.

A: Conforama

09/12/2022

Buonasera,consapevole della nostra corrispondenza che, a voler essere chiari e corretti &#232 iniziata prima del 02/11/2022 attraverso la richiesta di assistenza per mezzo del vostro sito web. Attendo nuovi aggiornamenti, monitorando a quanto ammonteranno i &quotnecessari&quot tempi (oggi pari a 39 gg) in quanto i disagi ad oggi sono solo degli scriventi. Allego PDF della corrispondenza intercorsa da mettere a disposizione di Altroconsumo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).