Gentile MSC crociere, ho provato a contattarvi dal form del vostro sito internet in data 11 aprile 2022 ma non ho avuto risposta, quindi inoltro questa mia tramite servizio consumatori altroconsumo.In data 11 aprile 2022 ci è stato negato l'imbarco sulla nave da crociera MSC Grandiosa, per motivi che vanno oltre le nostre volontà e possibilità.In pratica la mia signora con cui ci siamo sposati lo scorso anno è di nazionalità Ucraina e come tale ha fatto regolare domanda per rinnovo del permesso di soggiorno nei tempi e nei modi stabiliti dalla legislazione vigente.Arrivati a ridosso della vacanza dopo più di 4 mesi dalla richiesta del permesso, tale richiesta non era ancora arrivata.Confidando nel fatto che saremmo potuti imbarcarci, passando poi tutto il tempo dentro la nave, senza scendere nei porti stranieri ci siamo recati la mattina in porto a Genova.Nonostante mia moglie avesse dietro la richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno, il certificato di residenza e di matrimonio, la carta d'identità valida su territorio nazionale, il passaporto Ucraino non le è stato permesso di salire.Ora visto che siamo una coppia giustamente abbiamo fatto dietrofront e siamo tornati a casa.La nostra richiesta è di poter riprogrammare in un futuro prossimo la nostra crociera, quando al mia signora sarà a posto con i documenti, usufruendo del vecchio credito da noi già versato, in parte o totalmente.Sperando di trovare cortese riscontro a questo nostro problema invio i miei più cordiali saluti.