indietro

Richiesta di sostituzione calzature Alexander Mc Queen

In lavorazione Pubblico

Alexander Mc Queen

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. T.

A: Alexander Mc Queen

22/04/2025

Spett.le Alexander Mc Queen In data 11/02/2023 ho acquistato presso il Negozio Gente Roma di Via del Babuino un paio di calzature Alexander Mc Queen bianche con para trasparente pagando contestualmente l’importo di euro 590,00. A distanza di un anno, 10 mesi e venti giorni dall’acquisto, il prodotto ha presentato un difetto che lo rende non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, si è scollata la parte anteriore sinistra della calzatura destra. Il 15/01/2025 mi sono recato presso il negozio dove le avevo acquistate per richiedere in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. Da qui la richiesta di foto di tutte e due le calzature, della prova d'acquisto e la firma del modulo privacy. A distanza di circa un mese la mia richiesta è stata rigettata poiché è stato asserito che le scarpe sarebbero state lavate in modo improprio, che sarebbero state a contatto frequente con acqua, che i lacci erano sporchi e che dalle foto emergeva che la pelle aveva perso la texture per cui la scollatura non avrebbe potuto essere ripristinata così come inizialmente avevo chiesto al Negozio Gente Roma di Via del Babuino (Roma). Contesto tutto quanto asserito in quanto le scarpe sono state utilizzate in maniera normale nella vita quotidiana e la pulizia del caso è stata fatta con cotone idrofilo leggermente umidificato pertanto ritengo pretestuoso quanto asserito per non provvedere alla dovuta riparazione o alla sostituzione che a questo punto a detta della fabbrica si rende necessaria a causa della texture danneggiata. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia dell'estratto della carta di credito; Modulo di reso Gente Roma datato 17/01/2025.

Richiesta di assistenza 03 giugno 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).