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richiesta disdetta abbonamento Virgin active e rimborso di 3 mensilità

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. M.

A: Virgin Active

10/03/2022

Gentilissimi,con la presente per chiedere l'immediata disdetta del mio abbonamento digitale promo Virgin active attivato in data 29/10/2021 con l'indirizzo mail chiaramirabella@hotmail.it e il rimborso di 3 mesi di addebito (gennaio, febbraio, marzo 2022), poiché avvenuto senza una chiara ed inequivocabile accettazione da parte mia di alcuna condizione contrattuale, per le motivazioni che seguono.L'abbonamento è stato da me attivato tramite l'offerta promozionale GEDI di due mesi di prova gratuita, così come riassunto nella mail allegata, dove non viene specificato alcunché riguardo eventuali costi successivi ai due mesi infatti, viene riportato soltanto il dettaglio del costo di acquisto pari a 0 euro e una specifica circa la gratuità di due mesi di abbonamento ai contenuti digitali. Inoltre, tale mail nulla precisa circa eventuali condizioni contrattuali, né rinvia a link specifici dove poterle consultare.Al termine dei due mesi di abbonamento gratuito non veniva da voi inviata nessuna mail di alert sul rinnovo automatico del mio abbonamento a 14 euro al mese con addebito diretto su carta, il quale veniva tacitamente rinnovato senza accettazione da parte mia di nessuna condizione contrattuale in tal senso.Tali pratiche sono da considerarsi vere e proprie pratiche commerciali scorrette in quanto non mi è stata fornita nessuna indicazione circa il rinnovo automatico con addebito di 14 euro al mese dopo l'attivazione della promozione, né, cosa ancora più grave, circa le procedure da seguire per interrompere il rapporto contrattuale e/o impedirne il rinnovo automatico con conseguente danno patrimoniale da me subito. Infatti, ho inconsapevolmente pagato per un servizio di cui non ho nemmeno per un solo giorno usufruito (potete controllare i miei accessi alla piattaforma per conferma), data la mia estraneità all'accaduto, se non dietro verifica odierna del mio estratto conto.Come noto la pratica commerciale è scorretta quando, in contrasto con il principio della diligenza professionale, è falsa o è idonea a falsare in misura apprezzabile il comportamento economico del consumatore medio che raggiunge o al quale è diretta. In questo caso tale definizione non può essere più calzante.La presente vale anche come segnalazione di pratica commerciale scorretta all'Antitrust che ci legge per opportuna conoscenza.Tanto premesso, chiedo la disattivazione immediata del mio abbonamento e vi diffido ad effettuare entro e non oltre 7 giorni un rimborso sulla mia carta di credito dell'importo relativo ai mesi di gennaio, febbraio e marzo 2022.Confidando in un pronto riscontro, vi saluto cordialmente.Avv. Chiara Mirabella

Messaggi (4)

Virgin Active

A: C. M.

10/03/2022

[s:vai2018i1.azureedge.net/images/default-source/default-album/logo-174px.png?sfvrsn=e6756acd_2]Grazie per averci contattati.Prenderemo in carico la tua richiesta per darti riscontro il prima possibileNel frattempo ti comunichiamo che i nostri Club sono aperti con i consueti orari: dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 23:00, sabato e domenica dalle 9:00 alle 20:00.La tua salute è la nostra massima priorità, per questo ci assicureremo che tu possa allenarti in totale sicurezza e ai soliti, elevati standard di qualità. Ti chiediamo quindi di osservare le usuali norme igieniche durante l'allenamento, le puoi trovare qui: s:www.virginactive.it/reopening2021Se vuoi avere informazioni sull'iscrizione, trovi qui le informazioni sugli abbonamenti disponibili: s:www.virginactive.it/abbonamentiSe invece sei già abbonato, puoi accedere alla tua Area personale per verificare lo stato del tuo abbonamento!Accedi cliccando su questo link: s:shop.virginactive.it/account/loginvirginactive neverstoptraining_________________Thank you for contacting us!We have received your request and we will give you our feedback as soon as possible.Best regards!Per aggiungere altri commenti, rispondi a questa email.Team servizio clienti Virgin Activeservizioclienti@virginactive.it800 914 555[7O240Q-VG28]

C. M.

A: Virgin Active

28/03/2022

Gentilissimi,con la presente si sollecita un pronto riscontro in quanto sono in attesa da 17 giorni.Valuter&#242 in caso contrario possibili azioni legali.Cordialmente,Avv. Chiara Mirabella

Virgin Active

A: C. M.

15/04/2022

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C. M.

A: Virgin Active

15/04/2022

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