Spett.le Findomestic Banca S.p.A.,
Mi chiamo Marco Gulisano , codice fiscale GLSMRC90P19C351Q, e desidero presentare formale reclamo in merito a due richieste di finanziamento da me presentate per l’acquisto di un cellulare Apple.
Pratica n. 20221989620684 del 12/09/2025
Pratica n. 20221981055580 del 16/09/2025
Entrambe le pratiche sono state annullate con la motivazione che non sarebbe pervenuto il contratto firmato e stampato, circostanza che non corrisponde al vero.
Infatti:
Ho inoltre trasmesso copia del contratto anche via e-mail.
In un caso, ho persino sottoscritto il contratto direttamente in filiale, in presenza di un vostro INCARICATO,che ha prenotato il ritiro pe la spedizione del contratto, oltre averlo scritto sul vostro portale.
Nonostante ciò, le pratiche sono state annullate prima ancora che fosse possibile considerare i tempi tecnici necessari alla ricezione della documentazione cartacea.
Ritengo questa gestione gravemente lesiva dei miei diritti di consumatore, oltre che una perdita di tempo e di opportunità di acquisto. Chiedo pertanto:
1. Una spiegazione scritta e dettagliata delle ragioni dell’annullamento delle pratiche.
2. L’immediata rettifica delle mie posizioni interne, affinché non risultino a mio carico valutazioni negative per motivi non imputabili alla mia condotta.
3. Un risarcimento per il tempo inutilmente perso e per il disagio arrecato dalla mancata conclusione delle pratiche, dovuto esclusivamente a vostre inefficienze procedurali.
In mancanza di un vostro riscontro scritto entro i termini previsti (30 giorni dal ricevimento del presente reclamo), mi vedrò costretto a rivolgermi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) e ad altre sedi competenti per la tutela dei miei diritti.
In attesa di un vostro sollecito riscontro, porgo cordiali saluti.
Marco Gulisano
346 6737515 marcogulisano90@gmail.com