indietro

Richiesta formale di cancellazione e rimborso – Prenotazione n. 22479443110

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

A. C.

A: EDREAMS

18/06/2025

Alla cortese attenzione di eDreams Servizio Clienti / Ufficio Legale Con la presente, in qualità di parte acquirente del servizio in oggetto, richiedo formalmente l’immediata cancellazione della prenotazione n. 22479443110 e il rimborso integrale dell’importo corrisposto, per le seguenti ragioni: In data 24/04/2025, è stata effettuata tramite il vostro portale la prenotazione di un volo da Milano Linate a Olbia con ritorno il 20 agosto, coperta da due assicurazioni attive: copertura per la cancellazione del volo; copertura per lo spostamento delle date. Dopo aver contattato il vostro servizio clienti per ricevere istruzioni sulla cancellazione, mi è stato sconsigliato di procedere in quanto avrei perso il 20% della cifra pagata. Gli operatori mi hanno invitato a gestire/modificare la prenotazione, cosa che ho fatto. Tuttavia, le date e gli orari desiderati per il ritorno non erano più disponibili. A seguito di ulteriore contatto con il vostro servizio clienti, mi è stato indicato di scegliere un’altra data/orario di ritorno, cosa che ho fatto, creando nei fatti una nuova prenotazione, sempre accedendo come da loro istruzioni dalla app. Questo ha comportato l’attivazione di una nuova prenotazione (n. 23144716081) per le date 13–20 agosto. Attualmente risultano quindi attive due prenotazioni per lo stesso viaggio, e la prima (n. 22479443110) non è stata né annullata né rimborsata. Ho chiesto più volte al vostro servizio clienti (passando ore al telefono) di cancella re la prima prenotazione e procedere al rimborso, ma il vostro servizio clienti sostiene che il volo originale sia stato "spostato", rendendo impossibile ora la cancellazione: questa affermazione è priva di fondamento: il volo non risulta spostato, è ancora attivo, e ciò è verificabile. Hanno continuato a ripetere che Axa è tenuta a rimborsare lo spostamento. AXA, compagnia assicurativa da voi indicata, ha precisato che: - lo spostamento non è stato effettuato le prenotazioni sono entrambe attive; - la fattispecie non rientra nelle coperture previste dall’art. 17 del contratto assicurativo, cosa disconosciuta dal vostro servizio clienti (che probabilmente non conosce come funziona la polizza). Le email ricevute dal vostro servizio clienti risultano contraddittorie, non documentano nulla di quanto sostenuto e non giustificano la mancata cancellazione nè lo spostamento (ad oggi non avvenuto). Vi diffido pertanto dal mantenere attiva la prenotazione n. 22479443110 e vi intimo a procedere entro 7 giorni dalla ricezione della presente alla sua cancellazione e al rimborso totale della somma pagata, in applicazione degli obblighi contrattuali e delle normative vigenti a tutela del consumatore (D.lgs. 206/2005 – Codice del Consumo, artt. 33 e seguenti). In mancanza di riscontro, mi riservo di agire per vie legali con aggravio di spese a vostro carico. In attesa di riscontro scritto, Distinti saluti, Aldo Casu Agente Assicurativo Reale Mutua


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).