indietro

Richiesta illegittima

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. F.

A: PARK DEPOT

19/09/2024

Buonasera, ho ricevuto in data odierna una lettera per posta ordinaria dall'azienda Parkdepot di Bolzano. Mi intimano di pagare € 40,00 entro pochi giorni perché ho lasciato l'auto in sosta nel parcheggio del Carrefour in Corso Turati 75 a Torino per 3 ore anziché per 2 ore , limite massimo concesso. Premesso che l'accesso al parcheggio é LIBERO, ossia non ci sono barriere e/o sbarre o simili a regolare l'ingresso e l'uscita dei veicoli, non ho nemmeno visto indicazioni relative alla sosta massima consentita. Nella lettera viene scritto nell'oggetto "...reclamo per penale contrattuale". Ma di quale contratto stiamo parlando, visto che non ho sottoscritto un bel niente ? Sempre nella lettera viene scritto che entrando nel parcheggio da loro gestito, il conducente accetta le condizioni indicate all'ingresso del parcheggio ed in piu' punti dello stesso. Ma dove sono, dato che non li ho assolutamente visti ? ( e sono una persona attenta ai segnali ed alle indicazioni, proprio perché non voglio commettere infrazioni di alcun genere ! ) Trovo questa modalità assolutamente vessatoria e decisamente al limite della legalità, e chiedo di ANNULLARE la richiesta di pagamento. Non ritengo di dover giustificare a Parkdepot o ad altri quanto tempo lascio il mio veicolo in sosta. Certamente non andro' piu' ad acquistare c/o il Carrefour di Corso Turati se devo pensare di guardare l'orologio per stare nei tempi decisi da non ho capito chi.

Richiesta di assistenza 26 settembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).