indietro

Richiesta immediata soluzione

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

S. T.

A: Whirlpool

12/09/2025

Spett.le Whirlpool Italia, Servizio Clienti Io sottoscritto/a [Luca’ Maria Francesca ], residente in [Milano via monte popera 1 ], desidero presentare formale reclamo in merito alla mancata sostituzione del frigorifero prevista in data [12/09/2025]. In tale occasione, i tecnici incaricati si sono presentati presso la mia abitazione ma, dichiarando che l’elettrodomestico pesava circa 120 kg, hanno rifiutato di procedere alla consegna al quarto piano, adducendo come motivazione la mancanza di un montacarichi.Abbiamo visto personalmente il frigorifero e presentava nella base anche delle ammaccature. Ad oggi, quindi, mi trovo privo/a del frigorifero e impossibilitato/a ad usufruire di un elettrodomestico essenziale per la vita quotidiana, con evidente disagio e danno. Ritengo che fosse dovere della Vostra azienda valutare e predisporre in anticipo modalità idonee di consegna e installazione, informando chiaramente il cliente di eventuali costi o condizioni aggiuntive In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Messaggi (2)

S. T.

A: Whirlpool

20/09/2025

Gentile Whirlpool, con la presente desidero formalizzare quanto accaduto e richiedere conferma scritta della consegna del frigorifero in sostituzione. • In data 19/09/2025 sono stato contattato telefonicamente dal Vostro servizio clienti: mi è stata confermata la consegna gratuita del frigorifero per lunedì 22 settembre 2025 alle ore 09:00. • Pochi minuti dopo, sono stato ricontattato e mi è stato comunicato che la consegna del 22/09/2025 veniva annullata, con ripianificazione a data da destinarsi, senza ulteriori dettagli. Alla luce di quanto sopra, chiedo: 1. Conferma scritta immediata della consegna già programmata per lunedì 22/09/2025 ore 09:00, oppure, in alternativa, 2. Indicazione di una nuova data certa di consegna entro 48 ore dalla presente, specificando fascia oraria, consegna al piano e senza alcun costo a mio carico, come da impegno già comunicato telefonicamente. Resto in attesa di un riscontro scritto e Vi invito a voler dare priorità alla pratica, considerato il disagio già subito. Cordiali saluti Luca’ Maria Francesca

S. T.

A: Whirlpool

22/09/2025

Oggetto: Sollecito Definitivo per Sostituzione Frigorifero e Intervento Legale Gentile whirpool con la presente desidero informarvi che, nonostante i ripetuti tentativi di risolvere la questione della sostituzione del mio frigorifero Whirlpool (ancora in garanzia), ad oggi non ho ricevuto una soluzione concreta. Dopo continui rinvii e disguidi, mi trovo ancora senza frigorifero a causa dell’annullamento degli appuntamenti di consegna da parte dei tecnici, nonostante la conferma precedentemente ricevuta. Vi comunico dunque che, se entro oggi non verrà stabilita e rispettata una data certa e definitiva per la consegna, da domani procederò per via legale tramite il mio avvocato, come suggerito in precedenza. Ritengo infatti inaccettabile continuare ad attendere oltre, considerando il disagio e il disservizio che sto subendo. Confido in una vostra rapida risoluzione del problema entro la giornata odierna. Cordiali saluti, Luca Maria Francesca


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).