Non si ricevono spesso messaggi di posta elettronica da reclami@altroconsumo.it. Informazioni sul perché è importante Il vostro riferimento:09557524Il nostro riferimento:FC-1361059Gentili Altroconsumo.it,Vi contatto in merito alla vostra richiesta di compensazione, inoltrata a nome dei passeggeri inclusi nella prenotazione TransaviaIDTYHD.A seguito di un attento esame delle circostanze che hanno causato il ritardo e il successivo spostamento della partenza da Bari a Brindisi, mi spiance informarvi di non potervi assistere con la compensazione richiesta, perché il voloè stato ritardato e dirottato a causa del maltempo che ne impediva la partenza.Come descritto nella normativa Europea 261/04, in questi casi non possiamo assistere i nostri passeggeri con una compensazione aggiuntiva.Distinti saluti,DiegoCentro ServiziTransaviaSeguici sui social media ©TransaviaNon si ricevono spesso messaggi di posta elettronica da reclami@altroconsumo.it. Informazioni sul perché è importante Hai ricevuto un reclamo da GIANMARCO Hai ricevuto un reclamo da GIANMARCO GIANMARCO vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia.Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente?Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento:@@REF_ID@37b69f7daae6f93237@REF_ID@@Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene:Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente GIANMARCO GUADALUPICodice cliente IDTYHDPratica n. 09557524Tipologia di problema Voli - RitardoDescrizioneSpett. Transavia In data 10/03/2024 mi sono presentato all’aeroporto di Bari in possesso di regolare biglietto per il volo n° TO3889 diretto a Paris Orly con la Vostra compagnia. Il volo, inizialmente previsto in partenza da Bari alle 12:45, è infine partito dall'aeroporto di Brindisi alle 17:30. Il motivo del cambio di aeroporto al momento dell'atterraggio è stato giustificato dalla presenza di un forte vento, ma tengo a precisare che tutte le altre compagnie aeree sono riuscite ad atterrare a Bari senza problemi in quel giorno. Riteniamo quindi la compagnia aerea responsabile del ritardo, per non aver previsto le condizioni meteorologiche della città aeroportuale, per essere stata l'unica a decidere di cambiare aeroporto e per aver gestito male il trasferimento tra i due aeroporti. In particolare, abbiamo aspettato gli autobus all'aeroporto di Bari per 2,5 ore senza ricevere acqua o snack dalla compagnia, nonostante fosse l'ora di pranzo, come previsto dalla legge, e il viaggio in autobus è stato caratterizzato da una temperatura eccessiva all'interno del mezzo causata da un malfunzionamento del sistema di condizionamento. Il viaggio è durato 1 ora e 30 minuti, a una temperatura interna di oltre 30 gradi, senza acqua ne cibo, ma soprattutto in assenza di rappresentanti della compagnia aerea (oltre ai passeggeri c'era solo l'autista). Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04 per il disagio causato, pari a 400 euro a passeggero, quindi 800 euro in totale. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.Allegati Gmail - Confirmation de réservation _ Votre voyage à destination de Paris (Orly).pdftrackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__Cordiali saluti, Altroconsumo Condizioni d'utilizzo