Ultimi reclami

G. G.
20/03/2024

Richiesta indennizzo per cambio di aeroporto di partenza

Spett. Transavia In data 10/03/2024 mi sono presentato all’aeroporto di Bari in possesso di regolare biglietto per il volo n° TO3889 diretto a Paris Orly con la Vostra compagnia. Il volo, inizialmente previsto in partenza da Bari alle 12:45, è infine partito dall'aeroporto di Brindisi alle 17:30. Il motivo del cambio di aeroporto al momento dell'atterraggio è stato giustificato dalla presenza di un forte vento, ma tengo a precisare che tutte le altre compagnie aeree sono riuscite ad atterrare a Bari senza problemi in quel giorno. Riteniamo quindi la compagnia aerea responsabile del ritardo, per non aver previsto le condizioni meteorologiche della città aeroportuale, per essere stata l'unica a decidere di cambiare aeroporto e per aver gestito male il trasferimento tra i due aeroporti. In particolare, abbiamo aspettato gli autobus all'aeroporto di Bari per 2,5 ore senza ricevere acqua o snack dalla compagnia, nonostante fosse l'ora di pranzo, come previsto dalla legge, e il viaggio in autobus è stato caratterizzato da una temperatura eccessiva all'interno del mezzo causata da un malfunzionamento del sistema di condizionamento. Il viaggio è durato 1 ora e 30 minuti, a una temperatura interna di oltre 30 gradi, senza acqua ne cibo, ma soprattutto in assenza di rappresentanti della compagnia aerea (oltre ai passeggeri c'era solo l'autista). Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04 per il disagio causato, pari a 400 euro a passeggero, quindi 800 euro in totale. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
A. Q.
13/03/2023

Volo Cancellato

Buongiorno vi scrivo in quanto nei giorni scorsi alla mia compagna è arrivata una mail in cui ci veniva comunicata(con meno di 48 ore di preavviso)la cancellazione di un volo per Parigi per ragioni operative senza che ci sia stata data l’opportunità di avere un volo alternativo...purtroppo noi non siamo stati in grado di trovare per nostro conto una soluzione alternativa congrua visti i tempi ristretti e i costi eccessivi per cui abbiamo dovuto,nostro malgrado,rinunciare alla nostra vacanza di 3 giorni perdendo oltretutto una ingente somma di denaro derivante dalle prenotazioni dei biglietti del viaggio di ritorno,alloggio e biglietti datati del Parco Disneyland per 3 persone(NON RIMBORSABILI)La compagnia si è impegnata solamente a risarcire il volo cancellato...noi invece vorremmo richiedere alla compagnia un risarcimento per tutto ciò che non abbiamo potuto usufruire(facilmente dimostrabile tramite ricevute)e già acquistato a causa del volo cancellato!Attendo cortesemente un vostro riscontro Grazie Alessandro Quirico

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).