Spett. iliad,
Sono titolare del contratto per la linea telefonica/internet specificato in allegato.
A partire dal 19 OTTOBRE 2024 si sono verificati dei disservizi che non mi hanno permesso di usufruire del servizio: in particolare la connessione era assente sul router. La linea é stata ripristinata in data 08/11/2024 grazie all'intervento di un tecnico.
Di seguito allego tutta la cronistoria e i relativi contatti avuti con il vostro servizio clienti e delle PEC e dei numero di reclamo inviati.
-Nella mattina del 19 ottobre 2024, a seguito del riscontro di un’assenza di linea improvvisa, ho chiamato il 177 per aprire un ticket tecnico;
- Open Fiber mi ha sollecitamente contattato e preso appuntamento per la risoluzione del problema per il seguente martedì, 22 ottobre 2024;
- Il 22 ottobre 2024 non si è presentato nessuno alla mia abitazione, né sono stata chiamata al telefono dai tecnici Open Fiber;
- Due giorni dopo, il 24 ottobre 2024, senza aver preso appuntamento, ma chiamandomi solo qualche minuto prima, viene a casa un tecnico che effettivamente ripristina la linea;
- Dopo neanche 24 ore, intorno alle 9 del 25 ottobre 2024, resto di nuovo senza linea;
- Nello stesso giorno ho contattato il 177 e vengo informata che si tratta di un grosso guasto che interessa tutta la mia zona; Nei giorni seguenti contatti tutti i giorni il call center per avere informazioni.
- Finalmente 29 ottobre 2024 il call center mi dice che il grosso guasto risulta risolto ma io ancora non ho linea;
- Il 30 ottobre 2024apro nuovamente un ticket chiamando al 177;
-Prendo appuntamento con Open Fiber per il giorno seguente ma nessuno si presenta;
- Invio una PEC in data 06/11/2024 che trasmetto in allegato nella quale richiedo l'immediato ripristino della linea e il relativo riconoscimento dell'indennizzo.
-Dopo svariate comunicazioni con il vostro servizio clienti, il tecnico risolve il problema in data 08/11/2024.
Dopo aver riottenuto la linea invio due reclami tramite il portale ILIAD.
Di seguito elenco le conferme di ricevuta del reclamo da voi inviato via email:
-2024-11-15 17:55:11, abbiamo ricevuto il tuo reclamo nr. F66037 relativo all'offerta fibra iliad.
-reclamo nr. F65059, relativo all'offerta fibra iliad, per Servizio irregolare / malfunzionamento linea fibra, ricevuto in data 2024-11-07 12:13:37
In allegato invio anche gli screen delle ricevute dei relativi reclami.
In entrambi i casi il reclamo é stato respinto con la seguente motivazione: "Risulta infondata non essendosi verificate le condizioni necessarie per effettuare un rimborso".
Alla data odierna non ho ricevuto alcun rimborso per il disservizio e il danno.
Essendo convinta che invece sussistano eccome le condizioni per un sostanziale rimborso e un relativo indennizzo del danno, con questa comunicazione richiedo formalmente il riconoscimento dell’indennizzo dovuto ai sensi dalla Delibera n.73/11/Cons dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, tramite accredito sul metodo di pagamento utilizzato per il saldo delle fatture.
In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
Concludo dicendo che da ieri non ho di nuvo linea e che tale disservizio é stato oggetto di ulteriore reclamo.
Allegati:
Copia documento d’identità
Copia contratto
Copia della PEC inviata
Screen delle ricevute dei due reclami