indietro

Richiesta pagamento mancati rimborsi

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

C. G.

A: FARMAÈ

06/05/2026

Buonasera, la presente per richiedere il pagamento di 2 mancati rimborsi relativi a 2 ordini passati effettuati sul sito www.farmae.it, per un totale di euro dovuti pari a 120,84. Nel dettaglio: - ordine n. 1017963286 del 06/03/2025, per un importo totale di euro 93,29, il cui pagamento è stato da me effettuato nella stessa data. In data 11/03/2025 Talea Group Spa comunica via mail la non disponibilità di un prodotto ("Lycia salviettine struccanti 72 pz 1 confezione") per un importo di euro 5,79, assicurando di provvedere al rimborso entro i successivi 14 giorni lavorativi. Il rimborso non è avvenuto, quindi ho proceduto ad inviare 2 mail di sollecito, una in data 11/04/2025, a distanza di un mese, cui non è mai stata data risposta, e una in data 28/04/2025, cui parimenti non è stato fornito alcun riscontro. - ordine n. 1018201373 del 07/04/2025 per un importo totale di euro 164,34, il cui pagamento è stato da me effettuato nella stessa data. In data 10/04/2025 Talea Group Spa comunica la non disponibilità di molteplici prodotti presenti nell'ordine in questione: - deflux forte 20 stick monodose 3 confezioni euro 60,45 - mellis bioshampoo 200 ml 1 confezione euro 10,96 - serenity soft dry sensible traversa assorbente super 80x125 15 pz 1 confezione euro 8,06 - neocarvi 36 capsule 2 confezioni euro 35,58 per un importo totale da rimborsare di euro 115,05. Talea Group nella stessa mail del 10/04/2025 assicura di provvedere al rimborso entro i successivi 14 giorni lavorativi. Anche in questo caso il rimborso non è mai avvenuto. A distanza di più di 1 mese, in data 15/05/2025, Talea Group invia una nuova mail con la quale porge le proprie scuse per il ritardo relativo al mancato rimborso, garantendo che lo stesso sarebbe stato accreditato nel più breve tempo possibile. Il rimborso non è però stato mai accreditato nemmeno questa volta. Abbiamo quindi provveduto ad un sollecito via mail in data 14/07/2025, al quale nuovamente non è stato dato alcun seguito. Per quanto esposto, attendo quindi che, a distanza di 1 anno, si provveda entro 14 giorni al pagamento dei mancati rimborsi sopraindicati, per un totale di euro dovuti pari a 120,84. In mancanza di riscontro, la presente richiesta scritta è da considerarsi quale atto di costituzione in mora ai sensi e per gli effetti dell'art. 1219 primo comma Codice Civile.

Messaggi (1)

FARMAÈ

A: C. G.

29/05/2026

Gentile Cliente, ci dispiace sinceramente doverle comunicare una notizia che sappiamo possa arrecare disagio. In data 16.12.2025 la nostra Società ha depositato presso il Tribunale di Firenze una domanda di concordato prenotativo. Si tratta di una procedura prevista dalla legge che, purtroppo, limita temporaneamente la possibilità di effettuare pagamenti relativi a ordini effettuati prima di tale data. Per questo motivo, con riferimento al suo ordine effettuato prima del 16.12.2025, non ci è attualmente possibile procedere al rimborso dei prodotti non ricevuti. Comprendiamo pienamente il disagio che questa situazione può averle causato e desideriamo fornirle tutte le informazioni utili per tutelare i suoi diritti. È infatti possibile far valere il suo credito inviando una comunicazione: tramite PEC all’indirizzo: taleagroupspa@pec.it oppure tramite raccomandata A.R. all’indirizzo: Talea Group S.p.A. - Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) Per dimostrarle concretamente la nostra vicinanza e il nostro rammarico, abbiamo il piacere di allegarle uno sconto del 12% per un suo futuro acquisto: le basterà inserire il codice GRAZIE12 prima del pagamento. Siamo consapevoli che questo non compensa pienamente il disagio subito e per questo restiamo a sua completa disposizione per qualsiasi chiarimento o supporto. La ringraziamo per la comprensione e la fiducia accordataci fino ad oggi. Cordiali saluti, Cordiali saluti, Team Farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 6 maggio 2026 alle ore 16:00:32 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto:


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).