indietro

Richiesta pagamento parcheggio supermercato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. I.

A: PARK & CONTROL SRL

03/11/2025

Buongiorno, in data 30 settembre mi recavo presso il supermercato Todis in via Carcani 32, Roma. All'ingresso non vi era alcun cartello, nè sbarra, che avvisasse della durata limitata del parcheggio (ma, in seguito alla ricezione della "multa", sono tornato sul luogo e ho notato che era scritto solo su un piccolo cartello appeso al muro). Faccio la spesa (spensendo circa 150 euro) e, quando torno alla macchina, vedo i vigili del fuoco che stanno ispezionando la mia macchina, in quanto erano stati chiamati dalla direzione del supermercato poiché avevano sentito un forte odore di gas (e la mia macchina, per l'appunto, è a GPL). Terminato il controllo da parte dei vigili, ho caicato la spesa e sono tornato a casa. A metà ottobre mi viene recapitata, con posta ordinaria e, quindi, senza alcuna prova dell'avvenuta ricezione, una lettera in cui mi si intimava di pagare, entro 50 giorni dalla presunta violazione, 30 euro, poichè avevo sforato l'ora, sostando dalle 18,54 alle 20,02 all'interno del parcheggio del supermercato. Ora, oltre ad aver fatto perdere un cliente affezionato al suddetto supermercato, trovo la contstazione truffaldina e immotivata, soprattutto perché il parcheggio, come detto, non aveva alcuna sbarra o biglietto ritirabile all'ingresso con l'orario effettivo di entrata, ma un accesso libero, senza cartelli in vista. Quando sono andato a contestare la cosa al supermercato, mi è stato risposto "ammazza, e che ci metti più di un'ora a fa' la spesa"?

Messaggi (1)

PARK & CONTROL SRL

A: G. I.

06/11/2025

Buongiorno, al fine di valutare la Sua pratica Le chiediamo di inoltrarci eventuale documentazione (scontrino o tracciabilità del pagamento della spesa) che motivi la sosta prolungata del veicolo presso il parcheggio del Punto Vendita. In caso contrario La invitiamo al pagamento della penale in oggetto di 30,00 € tramite versamento sul conto corrente postale n° 1056548363, o tramite bonifico intestato a ParkControl S.r.l. (cod. IBAN IT75D0760111500001056548363), indicando il numero di penale, la targa del veicolo e la denominazione del parcheggio cui il pagamento si riferisce. Distinti saluti. Samantha PC Supporto Clienti ParkControl S.r.l. www.park-control.it Via R. Zanellini 15, 46100 Mantova Disclaimer PC Avviso importante: il contenuto di questa e-mail può contenere informazioni riservate e legalmente protette, in particolare relative a segreti operativi e commerciali, che il destinatario è obbligato a trattare con riservatezza. Le informazioni contenute in questa e-mail sono rese disponibili esclusivamente per l'uso da parte del destinatario. Nel caso in cui l'e-mail ti sia stata inviata per errore, ti preghiamo di cancellare questa comunicazione dal tuo sistema e di contattarci. Le e-mail inviate via Internet possono essere facilmente manipolate o inviate con il nome di qualcun altro. Pertanto, non accettiamo alcuna responsabilità legale per le informazioni contenute in questa comunicazione. Il contenuto dell'e-mail è giuridicamente vincolante solo se confermato e firmato da noi per iscritto. Se, nonostante l'utilizzo del nostro software di protezione antivirus, un virus potrebbe essere penetrato nel tuo sistema attraverso l'invio di questa e-mail, non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni che potrebbero derivarne. Important notice: The contents of this e-mail may contain confidential and legally protected information that is in particular related to operational and trade secrets, which the recipient is obliged to treat as confidential. The information in this e-mail is made available exclusively for use by the addressee. In the event that the e-mail may have been sent to you in error, we like to ask you to kindly delete this communication from your system and to contact us. E-mails sent via the Internet can be easily manipulated or sent out under someone else's name. We therefore do not accept legal liability for the information contained in this communication. The contents of the e-mail are only legally binding if they have been confirmed and signed by us in writing. If, in spite of our using Antivirus protection software, a virus may have penetrated your system through the sending of this e-mail, we do not accept liability for any damage that may possibly arise as a result of this. park-control.it Clienti Business Policy Questa email è un servizio di PARK CONTROL Italy. Fornito da Zendesk. Il 3 novembre 2025 alle ore 12:30:47 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto:

Richiesta di assistenza 09 novembre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).