indietro

Richiesta pagamento per servizio non effettuato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: ILIAD

19/03/2025

Spett.le Iliad, a seguito dell'attività di installazione dell'apparato iliadbox + wi-fi extender oltre alla fattura per tale servizio mi avete inviato una successiva fattura (n. 21001/FX/25/02464176 del 20/02/25) con l'addebito delle attività NON RICHIESTE di prolungamento della fibra ottica e ribaltamento delle prese ai rispettivi costi di € 69 + € 39. Dato che queste due attività non sono di fatto state eseguite in quanto la mia abitazione già disponeva della linea fibra di OF ho aperto un reclamo (n. 75150) per la restituzione degli importi addebitati ingiustificatamente ma mi è stato risposto che la motivazione risulta infondata non essendosi verificate le condizioni necessarie per effettuare un rimborso. Chiedo spiegazioni e mi dite che ancora non era stato prelevato l'importo dal mio conto/carta. Bene, attendo che l'importo sia prelevato e inoltro nuovamente la richiesta con il reclamo F77537 a cui ha fatto seguito la seguente risposta: il reclamo risulta non ammissibile perché l'oggetto della richiesta coincide con quello di un reclamo precedentemente gestito. Il meccanismo risulta essere vizioso e non consente all'utente di avere ragione. Per quanto esposto chiedo quindi che venga dato il giusto seguito alla pratica di rimborso. Grazie molte Saluti

Messaggi (1)

ILIAD

A: M. M.

08/04/2025

Buongiorno sig. Maggio, confermiamo la predisposizione del rimborso . L'importo di 108 € verrà accreditato con storno nelle fatture in emissione successiva al 19/03. Cordiali saluti, Team Iliad


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).