Vi scrivo perché ho avuto problemi con Samsung.
Mia moglie ha comprato un Samsung Galaxy S25 Ultra in un negozio WIND3 in data 31/05/2025, anche spinta dalla promozione nella quale si diceva che avrebbe avuto diritto a partecipare alla promozione "s25regalaprodottosamsung" che le avrebbe fatto ricevere un Galaxy Book4 o un TAB A9 semplicemente registrandosi su un apposito sito (https://members.samsung.it/promozioni/s25regalaprodottosamsung) entro il 06/07/2025.
Per suo conto ho eseguito la registrazione e caricato i documenti richiesti compilando il form e trovando non poche difficoltà: al primo caricamento mi hanno risposto via email che la prova di acquisto non era valida (era ben visibile lo scontrino con specificato anche il relativo IMEI) fornendomi un link apposito per provvedere al caricamento della prova di acquisto completa; al secondo tentativo mi hanno risposto sempre via email che non erano validi né la prova di acquisto né la foto con l'IMEI senza mai specificare effettivamente cosa non fosse corretto, altro link per provvedere; al terzo tentativo non andava bene la foto dell'IMEI, e invio di altro link; provvedo a caricare per l'ennesima volta un'altra foto con IMEI ma questa volta, sempre via email, mi dicono che la richiesta è stata respinta per documentazione non corretta e per numero massimo di tentativi raggiunto.
Ho telefonato al numero verde di un centralino automatico, per poi essere ricontattato da un call center dalla Romania e farmi dire che la foto IMEI non andava bene perché non si vedeva che la confezione del telefono fosse aperta (il telefono era già in uso e l'IMEI già registrato sulla rete telefonica) e che la richiesta era stata rifiutata per il raggiungimento del numero massimo di tentativi come da regolamento.
Ho cercato nel form se ci fossero indicazioni su come dovesse essere fornita la foto dell'IMEI e se ci fosse indicato il numero massimo di tentativi di caricamento ma per indicazioni su come fornire la foto IMEI si deve usare l'apposito tasto di help (cosa che non ti viene suggerito di fare e che non ti viene di fare visto che sai dove trovare l'IMEI) mentre per il numero massimo di tentativi (3 tentativi), si fa solo riferimento nel regolamento di 6 pagine dense di postille fornito in altro link.
Credo che la promozione sia scorretta perché volutamente non sono indicate direttamente nel form le stringenti norme che si devono seguire nel fornire la documentazione.