indietro

Richiesta recesso contratto e annullamento richiesta pagamento

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: EUROCLUB

12/12/2022

Buongiorno, in data 15 giugno 2022 ho firmato un contratto aderendo ad un piano GRATUITO offerto da Euroclub Mondadori, per accedere ad una scontistica sull'acquisto di libri nel caso in cui avessi effettuato degli acquisti periodici. Ad oggi non ho acquistato nessun libro perché non vi sono mai stati titoli di mio interesse nel catalogo scelto ma nonostante questo ho ricevuto due libri mai richiesti e soprattutto la richiesta di pagamento per la sottoscrizione ad un servizio Premium appartenente al suddetto piano di cui non mi è mai stato fatto presente ne in sede di sottoscrizione del contratto ne con successive chiamate o avvisi via mail. Il mio mancato acquisto di prodotti non può essere motivo di sottoscrizione automatica a servizi a pagamento di cui non mi è mai stato fatto presente. Mi sono informato sul procedimento per richiedere recesso ma, a quanto pare, è possibile avviare la pratica solo dopo l'acquisto di 10 libri dal catalogo Mondadori Euroclub. Questo meccanismo è ciò che di più si avvicina a una truffa, consistendo in una forbice da cui è impossibile uscire senza dover spender soldi a favore di Euroclub.Prima di muovere azioni legali, chiedo il recesso in questa sede.

Messaggi (1)

EUROCLUB

A: M. M.

19/12/2022

Gentile Signor Mercanti,forniremo a breve risposta direttamente alla sua mail.Cordiali saluti,Ufficio Relazioni Esterne Mondolibri


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).