Buongiorno, in data 15 giugno 2022 ho firmato un contratto aderendo ad un piano GRATUITO offerto da Euroclub Mondadori, per accedere ad una scontistica sull'acquisto di libri nel caso in cui avessi effettuato degli acquisti periodici. Ad oggi non ho acquistato nessun libro perché non vi sono mai stati titoli di mio interesse nel catalogo scelto ma nonostante questo ho ricevuto due libri mai richiesti e soprattutto la richiesta di pagamento per la sottoscrizione ad un servizio Premium appartenente al suddetto piano di cui non mi è mai stato fatto presente ne in sede di sottoscrizione del contratto ne con successive chiamate o avvisi via mail. Il mio mancato acquisto di prodotti non può essere motivo di sottoscrizione automatica a servizi a pagamento di cui non mi è mai stato fatto presente. Mi sono informato sul procedimento per richiedere recesso ma, a quanto pare, è possibile avviare la pratica solo dopo l'acquisto di 10 libri dal catalogo Mondadori Euroclub. Questo meccanismo è ciò che di più si avvicina a una truffa, consistendo in una forbice da cui è impossibile uscire senza dover spender soldi a favore di Euroclub.Prima di muovere azioni legali, chiedo il recesso in questa sede.