indietro

Richiesta reso copriwc

In lavorazione Pubblico

TECNOMAT

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

S. A.

A: TECNOMAT

14/12/2025

Spett. TECNOMAT In data 6 Dicembre 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio di Segrate un COPRIWC CONCA pagando contestualmente l’importo di 59,90€. All’arrivo a casa, potendo visionare direttamente le caratteristiche del prodotto, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Dopo che in negozio mi è stata rifiutata la possibilità di effettuare il reso cliente, vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email, attraverso il vostro servizio reclami, il 9 Dicembre 2025 - richiesta N. 2080725. Il 12 Dicembre 2025 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché “ilCopri wc Conca, come ogni copriwc, è avvolto da pellicola di plastica sigillata che, una volta aperta rende il prodotto non più vendibile per questioni di igiene. (Come riportato anche dai cartelli esposti in corsia) Inoltre tale copri wc è dotato di attacchi orizzontali con angolazione a 45 gradi e non verticali, (specificato sulla scheda tecnica) e utilizzabili solo con il vaso della medesima serie. Purtroppo non possiamo procedere al reso.” Contesto quanto sopra poiché il CopriWC non era avvolto in nessuna pellicola protettiva specifica. Era semplicemente racchiuso in una plastica che era necessario rompere per accedere alle viti e agli attacchi orizzontali del copriwc, contenti all’interno del contenitore di plastica suddetto. Una volta che ho potuto accedere alle viti e agli attacchi orizzontali, ho verificato che non erano adatti al mio vaso, rendendo impossibile l’utilizzo del copriwc. Aggiungo anche che né sugli involucri di imballaggio né all’interno vi è alcuna scheda tecnica. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 59,90 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Scontrino acquisto , screenshot risposta servizio clienti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).