indietro

Richiesta Reso non accettato da Aliexpress

Chiuso Pubblico

Aliexpress Italia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

Y. W.

A: Aliexpress Italia

27/05/2025

Spett. Aliexpress In data 20/04/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un vestito pagando contestualmente l’importo di € 7,02 con spese di spedizione gratuito. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 05/05/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite App Aliexpress il 20/05/2025. Il 24/05/2025 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata senza specificare motivo. Contesto quanto sopra poiché ho presentato la motivazione e mandato tutte le foto che la identifica. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a € 7,02 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).