indietro

Richiesta rimborso bagaglio Wizzair pagato 2 volte

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

D. C.

A: Wizzair

09/09/2024

Spett. Wizzair In data 18/08/2024 ho effettuato il volo aereo n° W46004 da London Gatwick a Roma Fiumicino con la Vostra compagnia. All'atto della prenotazione ho richiesto l’aggiunta di 2 bagagli da stiva (10 KG l'uno) pagando il relativo importo di 156 euro, come riportato nella conferma di prenotazione qui allegata. Tuttavia, in aeroporto, al momento del check-in mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di 80 pund (93,50 euro) perché sulla carta d'imbarco il bagaglio non era stato registrato. Contesto quanto sopra poiché booking.com mi ha rilasciato la ricevuta del pagamento per i bagagli, come dicevo in precedenza. La procedura di check in online di Wizzair deve avere dei problemi, dato che nella carta di imbarco all'andata ha registrato i bagagli, ma al ritorno no. Con la presente richiedo pertanto il rimborso di 80 pund (93,50 euro). Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietti aerei (carte di imbarco) Copia della conferma di prenotazione Copia della ricevuta di pagamento Copia del pagamento obbligato a Gatwick per il bagaglio

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 09 settembre 2024

Wizzair

A: D. C.

16/09/2024

Gentile AltroconsumoLa ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air.Le chiediamo le nostre più sincere scuse per l’inconveniente creatole a causa della situazione.In merito alla Sua richiesta La informiamo che seguendo le nostre Condizioni Generali di Trasporto accettate durante la procedura di prenotazione:5.8.1. Le tariffe e i supplementi non sono rimborsabili. Pertanto, in caso di cancellazione della Prenotazione, perdita del volo o mancata fruizione dello stesso non è previsto alcun rimborso, se non diversamente specificato nei presenti Termini.Pertanto, siamo spiacenti di informarla che non possiamo soddisfare la sua richiesta di rimborso.In merito alla sua richiesta la informiamo che la prenotazioneFH8W8Z è stata creata tramite un sito esterno o agenzia e secondo leCondizioni Generali di Trasporto:4.1.6. Inoltre, se il Titolare della prenotazione non è un Passeggero e nella prenotazionevengono forniti i suoi recapiti, il Passeggero dichiara di accettare che il Titolaredella prenotazione:(i) è responsabile della ricezione e della trasmissione a tutti i Passeggeri dicomunicazioni/corrispondenza circa la prenotazione da parte di WizzTours o dei relativi Fornitori di servizi;(ii) se non diversamente indicato per iscritto dal titolare dellaprenotazione o dal passeggero, il titolare della prenotazionesara’ considerato dalla compagnia come autorizzato dalpasseggero a ricevere eventuali rimborsi e, ove previsto, speseincidentali o risarcimenti dovuti in relazione alla prenotazione. La compagnia declina ogni responsabilità e non assume alcunagaranzia circa la successiva rimessione o trasferimento di taliimporti dal titolare della prenotazione al passeggero.4.1.5. Se il Titolare della prenotazione non è un Passeggero o effettua una prenotazioneincludendo anche altri Passeggeri o fungendo da loro agente, lo stesso dichiaradi accettare i presenti Termini per conto dei Passeggeri indicati nella prenotazionee, effettuando tale prenotazione, dichiara e garantisce alla Compagnia di essereautorizzato dai Passeggeri ad agire in tal senso. Tutte le Prenotazioni (e rispettiviItinerari) sono soggette ai presenti Termini e sono vincolanti per il Titolare dellaprenotazione ed il Passeggero indicato nella Prenotazione.Per tale motivo le consigliamo di contattare il sito o agenzia da lei usati durante la creazione della prenotazione per sapere perché non e stato aggiunto 2bagaglidastiva per entrambi i voli.Se necessiterà di ulteriori informazioni inerenti alla sua prenotazione non esiti a contattarci saremo lieti ad aiutarla.Wizz Air le augura una buona giornata.Distinti Saluti,KATERYNA SHYMKOCUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌[UID]:BCEF81E7 - [PNR]:[Description of the merged case]:‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌Hai ricevuto un reclamo da DANILO CHai ricevuto un reclamo da DANILO CDANILO C vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia.Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente?Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento:@@REF_ID@fd6eb41c3ade393d58@REF_ID@@Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti.Nota bene:Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito.L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati.Hai domande sul servizio Reclama facile?La richiesta del vostro cliente:Nome cliente DANILO CONGIUId 40-513344725Pratica n. 10991841Tipologia di problema BagagliDescrizione Spett. Wizzair In data 18/08/2024 ho effettuato il volo aereo n° W46004 da London Gatwick a Roma Fiumicino con la Vostra compagnia. All'atto della prenotazione ho richiesto l’aggiunta di 2 bagagli da stiva (10 KG l'uno) pagando il relativo importo di 156 euro, come riportato nella conferma di prenotazione qui allegata. Tuttavia, in aeroporto, al momento del check-in mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di 80 pund (93,50 euro) perché sulla carta d'imbarco il bagaglio non era stato registrato. Contesto quanto sopra poiché booking.com mi ha rilasciato la ricevuta del pagamento per i bagagli, come dicevo in precedenza. La procedura di check in online di Wizzair deve avere dei problemi, dato che nella carta di imbarco all'andata ha registrato i bagagli, ma al ritorno no. Con la presente richiedo pertanto il rimborso di 80 pund (93,50 euro). Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. Il pagamento aggiuntivo è stato effettuato il 18 agosto. Ho chattato con l'assistenza clienti di Booking.com per due volte. La prima in data 2 settembre. Mi era stato comunicato che avrei ricevuto il rimborso in 5/7 giorni lavorativi. La seconda chat è avvenuta oggi (9 settembre), li ho ricontattati dato che il rimborso non è ancora stato effettuato. Oggi non sono stati in grado di fornire una stima dei tempi del rimborso. Ho le trascrizioni di entrambe le chat se necessario. Da lì la mia scelta di contattarvi. Allegati: Copia biglietti aerei (carte di imbarco) Copia della conferma di prenotazione Copia della ricevuta di pagamento Copia del pagamento obbligato a Gatwick per il bagaglioAllegatipagamento obbligato a Gatwick per il bagaglio 1.pngcarta imbarco ritorno Londra Danilo Congiu.pdfpagamento obbligato a Gatwick per il bagaglio 2.pngricevuta di pagamento.pdfconferma di prenotazione.pdfcarta imbarco ritorno Londra Anna Bove.pdftrackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@eyJjb21wbGFpbnRJZCI6ImIzMTIzNDBmN2JlYjQwZDJhYSIsImVtYWlsSWQiOiIyMDI0MDkxMjEyNDUxOTQ4MF9DUElEYjMxMjM0MGY3YmViNDBkMmFhQGV1cm9jb25zdW1lcnMuY29tIiwidGFza0lkIjoiMDBUTUkwMDAwMFlLbXB1MkFEIiwidGFzayI6eyJzdWJqZWN0IjoiRElZIE5vdGlmIC0gTmV3IENvbXBsYWludCB0byBDb21wYW55IiwidHlwZSI6Ik5vdGlmaWNhdGlvbiIsImZyb20iOiJDb25zdW1lckFzc29jaWF0aW9uIiwidG8iOiJDb21wYW55Iiwic3RhdHVzIjoiT3V0Ym91bmRDb21wbGFpbnRBcmVhIiwiYWN0aXZpdHlUeXBlIjoiT3V0Ym91bmQiLCJhY3Rpdml0eU9yaWdpbiI6IkNvbXBsYWludEFyZWEiLCJhY3Rpdml0eURpcmVjdGlvbiI6IkNvbXBsZXRlZCIsIm5vdGlmaWNhdGlvblR5cGUiOiJDYWFTX05ld19Db21wbGFpbnRfQ29tcGFueSJ9fQ==@__END_HIP_IDENTIFIER__Cordiali saluti, AltroconsumoCondizioni d'utilizzo [UID]:E23E1200 - [PNR]:[Description of the merged case]:Riferimento pratica: 10960615Gentile associato,come da accordi intercorsi con il nostro servizio di consulenza ti comunichiamo che per dar seguito alla tua richiesta abbiamo bisogno di visionare la seguente documentazione:1) Copia reclami inviati a Wizz Air ed eventuale rispostaPer consentirci di gestire al meglio la consulenza, ti chiediamo cortesemente di scansire in un unico file i documenti composti da più pagine e di rinominare i file da caricare in base al loro contenuto (es. reclamo, risposta controparte).Ti chiediamo di provvedere al caricamento dei documenti richiesti all'interno della tua posizione inserendo il riferimento pratica: 10960615Per caricare i documenti all'interno della tua pratica clicca qui. A seguito della ricezione della documentazione richiesta un nostro avvocato ti contatterà appena possibile.Cordiali salutiAltroconsumo Servizio Soci----------------------ATTENZIONE!Non rispondere a questa e-mail. Questa comunicazione è stata generata dal nostro sistema.Per metterti in contatto con i nostri servizi di consulenza troverai tutti i riferimenti utili al seguente link--------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).