Spett. Wizzair
In data 18/08/2024 ho effettuato il volo aereo n° W46004 da London Gatwick a Roma Fiumicino con la Vostra compagnia.
All'atto della prenotazione ho richiesto l’aggiunta di 2 bagagli da stiva (10 KG l'uno) pagando il relativo importo di 156 euro, come riportato nella conferma di prenotazione qui allegata.
Tuttavia, in aeroporto, al momento del check-in mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di 80 pund (93,50 euro) perché sulla carta d'imbarco il bagaglio non era stato registrato. Contesto quanto sopra poiché booking.com mi ha rilasciato la ricevuta del pagamento per i bagagli, come dicevo in precedenza. La procedura di check in online di Wizzair deve avere dei problemi, dato che nella carta di imbarco all'andata ha registrato i bagagli, ma al ritorno no.
Con la presente richiedo pertanto il rimborso di 80 pund (93,50 euro). Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
Il pagamento aggiuntivo è stato effettuato il 18 agosto.
Ho chattato con l'assistenza clienti di Booking.com per due volte.
La prima in data 2 settembre.
Mi era stato comunicato che avrei ricevuto il rimborso in 5/7 giorni lavorativi.
La seconda chat è avvenuta oggi (9 settembre), li ho ricontattati dato che il rimborso non è ancora stato effettuato.
Oggi non sono stati in grado di fornire una stima dei tempi del rimborso.
Ho le trascrizioni di entrambe le chat se necessario.
Da lì la mia scelta di contattarvi.
Allegati:
Copia biglietti aerei (carte di imbarco)
Copia della conferma di prenotazione
Copia della ricevuta di pagamento
Copia del pagamento obbligato a Gatwick per il bagaglio