Buongiorno, ho acquistato il volo A/R Verona Catania tramite Edreams (dato che pago un abbonamento annuale), riferimento prenotazione n. 11897465316 confermata.Per il viaggio di andata del 04/08/2023 con Volotea è andato tutto bene ho scaricato la carta di imbarco normalmente.Per quanto riguarda il ritorno di giorno 19/08/2023 ore 18:20 Ryanair-FR 5017 riferimento prenotazione della compagnia aerea WGEJMC, ho provato più volte a scaricare la carta di imbarco sia da Edreams che dall'app Ryanair, sia il giorno prima che per tutta la giornata del 19/08, senza nessun esito positivo, mi appariva sempre la scritta IL CHECK-IN PER QUESTO VOLO E' DISPONIBILE SOLO IN AEROPORTO. Ho provato a contattare l'assistenza chiamando il numero indicato sul web ma non è servito a nulla (assistenza zero). Arrivata in aeroporto mi dicono che avrei dovuto fare il check-in dal web per non avere costi aggiuntivi e mi obbligano a pagare € 60,50, dopo che avevo acquistato i biglietti a un costo esagerato e nonostante l'esposizione dei fatti. Ho pagato ed ora chiedo il rimborso di € 60,50 pagati per il check-in. Allego copia della ricevuta di pagamento in aeroporto e chiedo il rimborso totale.SalutiLudovica