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RICHIESTA RIMBORSO NON ACCETTATA

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

D. R.

A: LUMIWINGS

13/09/2025

Bungiorno , il giorno 30/06/2025 sono stato sottoposto ad un intervento la cui prognosi rilasciata dall'opsedale non mi permetteva di prendere voli o treni ad alta velocità per un periodo di tre mesi. Il volo che avrei dovuto prendere comprendeva del volo di andata il 01/08/2025 ed il volo di ritorno 22/08/2025. Ho comunicato tale impedimento mediante mail al care@lumiwings.com allegando tutta la documentazione richiesta , documento rilasciato,firmato e con timbro dell'ospedale , la documentazione inps . Ma mi hanno respinto la domanda rispondendo: "il giorno o giorni del volo non era ricoverato, la richiesta non è accettata " aggiungendo il termini e condizioni : "la richiesta viene accolta come scritto in termini e condizioni, SOLO se prima del giorno ed ora del volo tale "malattia" è attestata da un certificato di ricovero ospedaliero su carta intestata timbrata e firmata dal medico/ospedale corrispondente al ricovero/ giorno del volo con prognosi che attesti l'impossibilità a volare in data...allegando tutti gli allegati citati. Poi tale richiesta sarà valutata dall'ufficio addetto. La richiesta non viene accolta perché non rispetta i termini e condizioni" Come riportato non dice che devo essere ricoverato esattamente il giorno del volo , ma se la prognosi o malattia mi impedisce di volare . Spero che questo canale mi possa aiutare ad ottenere come da mio diritto di rimborso

Messaggi (2)

LUMIWINGS

A: D. R.

14/09/2025

Buon giorno, questo codice di prenotazione è già stato lavorato e la pratica è stata chiusa, come scritto anche in email al Passeggero il 07/09 alle 10.09 la richiesta non è stata accettata a seguire : Come scritto in termini e condizioni la richiesta viene accolta come scritto in termini e condizioni, SOLO se prima del giorno ed ora del volotale malattia è attestata da un certificato di ricovero ospedaliero su carta intestata timbrata e firmata dal medico/ospedale corrispondente al ricovero/ giorno del volocon prognosi che attesti l'impossibilità a volare in data...allegando tutti gli allegati citati. Poi tale richiesta sarà valutata dall'ufficio addetto. La richiesta non viene accolta perché non rispetta i termini e condizioni Grazie Cordiali Saluti/ Best Regards SERVIZIO CLIENTI/ CUSTOMER CARE LUMIWINGS A.Koumbi 24,Markopoulo19003,Greece T.+30 2299 024624 F:+30 2299024674 Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: sabato 13 settembre 2025 20:45 A: care@lumiwings.com Oggetto: RICHIESTA RIMBORSO NON ACCETTATA ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

D. R.

A: LUMIWINGS

14/09/2025

Come da voi riportato, “la richiesta viene accolta, come scritto nei termini e condizioni, SOLO se prima del giorno e dell’ora del volo la malattia è attestata da un certificato di ricovero ospedaliero su carta intestata, timbrata e firmata dal medico/ospedale corrispondente, con prognosi che attesti l’impossibilità a volare nella data indicata, allegando tutta la documentazione richiesta”. Nel mio caso, il ricovero è avvenuto prima della data del volo e ho tempestivamente comunicato la problematica, allegando il certificato che riporta una prognosi di impossibilità a volare per tre mesi dall’intervento. Pertanto, la vostra interpretazione secondo cui “non essendo ricoverato il giorno del volo, la richiesta non può essere accettata” non risulta coerente con quanto previsto nei termini e condizioni. Infatti, il testo non richiede che il passeggero sia ricoverato il giorno del volo, ma che la malattia sia attestata da un ricovero antecedente e che la prognosi copra la data del volo, come nel mio caso.


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