indietro

Richiesta rimborso pagamento indebito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

L. S.

A: EUROPCAR

20/08/2024

Spett. Europcar, Sono titolare del contratto di noleggio numero 2103360979, stipulato nella vostra filiale di Bordeaux in data 20/07/2024 con durata fino al 22/07/2024, saldato con fattura numero 100234182789. In data 20/07/2024 ci veniva consegnata presso la filiale la chiave dell'automobile OPEL (VAUXHALL) MOKKA1.6 115 targata GV-217-YH, senza che un vostro addetto si premurasse di accompagnarci all'automobile per visionarne insieme lo stato prima di firmare il contratto, pretendendone la firma in quella sede e facendo passare questo come normale procedura della società. Una volta raggiunta l'automobile, mi sono resa conto che il serbatoio non era pieno ed anzi era riempito per poco più della metà, come da fotografia allegata (datata). Ho quindi contattato la filiale che mi ha assicurato telefonicamente di aver annotato il problema, e che sarebbe stato gestito alla restituzione dell'automobile. In data 22/07/2024 ho proceduto a restituire l'automobile, segnalando all'addetto la situazione e la conversazione telefonica avvenuta, mostrando anche fotografie a prova di quanto detto. Ciononostante ho consegnato l'auto quasi completamente piena, e ben oltre la quantità con cui l'avevo ritirata. L'addetto ha indicato il serbatoio pieno per 7 ottavi sul vostro modulo, segnalandoci che l'indicazione veniva fatta per prassi, ma assicurandoci che non sarebbe stato addebitato alcun costo aggiuntivo. Nella fattura numero 100234182789 invece è stato addebitato un costo aggiuntivo di € 48,39 come penale (€ 20) e costo del carburante (€ 28,39). Abbiamo segnalato al vostro "Customer Care" quanto avvenuto e richiesto il solo rimborso di penale e costo del carburante. La richiesta è stata rigettata, senza nemmeno prendere in considerazione le prove fotografiche. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 105,17 € ovvero il rimborso completo di penale (€20) e costo del carburante indebitamente addebitato (€ 28,39), più il valore del carburante da me aggiunto rispetto a quello da voi consegnato nella vettura (€56,78), calcolato seguendo il prezzo da voi indicato in fattura. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

EUROPCAR

A: L. S.

20/08/2024

Gentile Cliente,Grazie per aver contattato il nostro Customer Service department.La richiesta è stata registrata sotto il numero di riferimento 20891635.Vogliamo rassicurati che stiamo facendo del nsotro meglio per gestire le richieste nel minor tempo possibile.Se ci hai domande circa il depsoito cauzionale, ti informiamo che potranno essere necessari fino a 10 giorni lavorativi affinchè lo stesso sia disponibile sul tuo conto. La informiamo che, a causa di un aumento dell'attività, i tempi di elaborazione potrebbero prolungarsi. Ci scusiamo per il disagio e la ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti,-----------Dear Customer,Thank you for contacting our Customer Services department.Your request has been registered under reference 20891635.Please rest assured that we will do our best to handle your request as soon as possible.If you are enquiring about your rental deposit, please note this may take up to ten working days for the funds to be available on your account. Please note that due to an increase in activity, processing times may be longer than usual. We apologise for any inconvenience this may cause and thank you for your understanding. Best Regards,Europcar Italia S.p.A. Customer Service DptOffice: +39 06 967091 (press 3) Office: 199 307 177 Fax: + 39 02 36005539Piazzale dell'Industria, 40/4600144 Roma Italythread::0aS0y3hdeX6-0jO6NpLAVSw::-------------------------------

Richiesta di assistenza 06 settembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).