Buongiorno,
Vi scrivo per segnalare un problema con una prenotazione effettuata online tramite il Vs. portale CarJet, relativa al noleggio di un’auto con la compagnia Xenos Rent a Car.
n. di conferma della prenotazione CJT – 172725536
i dati della prenotazione fatta sul vostro sito erano i seguenti:
• Ritiro auto: Atene, 6 giugno 2025 presso gli uffici di Xenos Rent a Car
• Consegna auto: Zante, 18 giugno 2025 presso gli uffici di Xenos Rent a Car
• Pagamento online: 108,70 €
• Saldo previsto al ritiro: 124.55 €
(inclusa l’ assicurazione fatta con il vostro sito con la compagnia Lloyd’s Insurance Company S.A.).
Tuttavia, una volta arrivato ad Atene, il personale Xenos mi ha richiesto ulteriori 330.00 €, con queste giustificazioni:
• 40 € per ritiro fuori orario (già previsto nella prenotazione)
• 250 € per riconsegna in una sede diversa (già prevista nella prenotazione)
• 40 € per la tassa traghetto verso Zante
Xenos ha inoltre insistito sul fatto che fosse un vostro errore perché non avevate inserito questi importi dopo loro ripetute richieste...
Ho quindi pagato un totale di 454,55 €, contro i 124.55 € previsti.
Tali importi aggiuntivi non erano dichiarati in fase di prenotazione e non risultano né nel contratto né nelle condizioni accettate al momento dell’acquisto.
Vi invito a darmi spiegazioni a riguardo e chiedo il rimborso dei 330.00 € pagati impropriamente,
rimango in attesa di Vs. sollecita risposta
se entro un termine di 15 giorni dall’ invio della presente non avrò un Vs. riscontro mi rivolgerò ad Altroconsumo (di cui sono Socio)
Distinti Saluti
Enrico Riato