indietro

Richiesta rimborso per dirottamento Ryanair

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: RYANAIR

07/08/2023

Salve, con la presente è mio intendimento chiedere un rimborso per le spese sostenute e per il disagio causato dalla compagnia Ryanair in riferimento al dirottamento del volo di ritorno da Catania a Napoli in data 06/08/2023 con numero di prenotazione GGJDQM e MWZDUE (Eravamo 4 persone: Modesto Mignacca, Matteo Fargnoli, Gessica D'Alessandro, Maristella di Mambro) e al volo di andata da Napoli a Catania (FR4320) che e' partito con piu' di 2 ore di ritardo, facendoci cambiare tutti i piani che avevamo gia fatto. A causa del ritardo di piu di 2 ore del volo di andata, abbiamo perso la prenotazione del noleggio della macchina e quindi non avendo altre possibilita' abbiamo perso anche la prenotazione dell'hotel che avevamo a Palazzolo Acreide ed abbiamo cosi dovuto trovare un alloggio di fortuna a Catania. Siamo incorsi in 25 euro di trasferimento taxi dall'aeroporto di Catania a Catania Centro dove abbiamo trovato un b&b di fortuna che ci e' costato 84,46 euro. Il giorno dopo abbiamo dovuto spendere altri 20 euro per tornare all'aeroporto di Catania, noleggiare un'altra macchina ed arrivare a Palazzolo Acreide che era la nostra destinazione finale. Il volo di ritorno invece sarebbe orignariamente dovuto partire da Catania (Volo FR4313), domenica 6 agosto con partenza alle 18:10 e arrivo a Napoli alle 19:20.Il giorno stesso della partenza mi ritrovo un email da parte di Ryanair dove informava che il volo Catania-Napoli delle ore 18:10 era stato dirottato verso l'aeroporto di Trapani da Catania distante 318km. Non era assolutamente raggiungibile con mezzi pubblici di domenica e tra l'altro noi eravamo gia in possesso di una macchina a noleggio che sarebbe dovuta rientrare all'aeroporto di Catania prima del volo originale delle 18:10. Cosi appena appreso la notizia abbiamo contattato Ryanair e in accordo con il customer service siamo riusciti a spostare la partenza da Palermo invece che da Trapani, altrimenti non saremmo riusciti ad arrivare in tempo, portandoci fuori tempo anche con il parcheggio a Napoli che abbiamo dovuto pagare extra. Siamo partiti alla volta di Catania molto in anticipo rispetto ai nostri programmi ed abbiamo dovuto noleggiare una macchina da Goldcar con riconsegna all'aeroporto di Palermo. Il costo affrontato e' stato di 189,19 euro piu' 35 euro per il carburante per il viaggio sostenuto.Pertanto chiedo con questa e-mail di poter avere supporto affinché possa ricevere un rimborso adeguato al disagio sostenuto, oltre tutte le spese extra sostenute:Taxi da Catania Aeroporto a Catania Centro il 4 agosto 25.00 euroB&B a Catania 84,46 euro la notte del 4 agostoTaxi da Catania centro a Catania aeroporto il 5 agosto per andare a prendere la macchina 20.00 euroCosto noleggio macchina per arrivare all'aeroporto di Palermo 189,19 euro.Costo del carburante per il tragitto 35,00 euroVorrei chiedere inoltre il rimborso del volo dirottato per il grande stress e disagio creato cosi come ci aspettiamo una compensazione del volo di andata.Tutto e' stato tranne che un piacevole viaggio. Abbiamo avuto disagi e preoccupazioni attraverso tutto il viaggio.Ho con me tutte le ricevute e le mail/SMS ricevuti da Ryanair nel caso possano essere utili nella risoluzione del problema.In attesa di un vostro gentile riscontro e certi della vostra professionalità, vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti,Modesto


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).