Gentilissimi,
mi rivolgo a voi in merito alla mia prenotazione effettuata tramite Booking per il soggiorno a Castellammare del Golfo, previsto dal 8 agosto all’11 agosto.
Come da condizioni iniziali, la prenotazione è non rimborsabile, ma a causa di seri problemi di salute sono purtroppo impossibilitato a viaggiare in quelle date. Proprio per questo ho contattato la struttura chiedendo la possibilità di posticipare il soggiorno all’anno prossimo, soluzione che riterrei più che ragionevole vista la natura dell’imprevisto.
Tuttavia, mi è stato riferito che probabilmente il prossimo anno la gestione non sarà più la stessa, e che avrei dovuto rivolgermi direttamente a Booking.com.
Contattata l’assistenza Booking, mi è stato parlato solo della possibilità di “cancellazione gratuita”, senza fornire alcuna soluzione concreta al mio problema, considerando che la prenotazione, in quanto non rimborsabile, non prevede il rimborso automatico né un’opzione chiara per modificare le date e nemmeno la comunicazione della cessazione dell'attività nel mese di Ottobre.
Mi trovo quindi in un limbo: da un lato, la struttura non mi può garantire la modifica; dall’altro Booking non propone alternative né un supporto reale.
A questo punto chiedo ufficialmente una soluzione ragionevole:
• la possibilità di modificare le date del soggiorno per lo stesso periodo del prossimo anno (anche in forma di voucher, se necessario),
oppure
• in alternativa, un rimborso vista la natura dell’imprevisto e la mancata possibilità di ricevere il servizio acquistato.
Resto in attesa di un vostro riscontro e sono disponibile a fornire certificazioni mediche se richieste.
Ringrazio anticipatamente per l’attenzione e la collaborazione.
Cordiali saluti,