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Richiesta rimborso per mancato attracco alle Honduras e altri imprevisti - prenotazione n°59584455

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

F. G.

A: Msc crociere

27/02/2025

Salve, Come altri miei amici croceristi, ospiti nella MSC Seaside dal 12 al 25 di gennaio, mi permetto di scrivere al fine di richiedere un rimborso per mancato rispetto del contratto di viaggio. Ci tenevo inoltre a precisare che questo doveva essere il nostro viaggio di nozze. Luna di miele che si è rivelata un reale disastro. Soprattutto per l'investimento fatto immaginando di passare 2 settimane da sogno. In primis perché MSC ha completamente dimenticato di riservarci il trattamento da sposini, nonostante avessimo riservato con l'opzione luna di miele. Una bottiglia di prosecco ad altre piccole attenzioni durante tutto il viaggio sarebbero state più che apprezzate, come avviene su altre navi. Addirittura ad altri amici in luna di miele hanno offerto una giornata SPA, mentre a noi neanche uno sconto. Secondariamente perché ci sono saltate 2 tappe e mezzo rispetto a quanto previsto nell'itinerario iniziale. Destinazioni che ci avevano convinti a riservare questo viaggio. Ovvero il mancato attracco in Honduras, a Ocean Cay e l'anticipata partenza da Puerto Plata. Con il mancato attracco in Honduras siamo stati obbligati a rimanere per 3 giorni di fila in nave. Anche un piccolo gesto sarebbe stato gradito per rimediare al malcontento, tipo l'accesso ad internet così da poter quantomeno chiamare i propri cari. Visto che i nostri pacchetti dati telefonici in mare aperto sono completamente inutili. Come terza cosa, molto grave il fatto di averci messi in Check Out ancor prima di aver lasciato la nave il giorno dello sbarco. Tutto ciò ha comportato il blocco delle carte e la non possibilità di accedere alle nostre cabine come meglio si desiderava. Costringendoci quindi a dover cercare ed aspettare il valletto per farci aprire la porta. Cosa inammissibile quando si hanno delle urgenze importanti che non sto qui a spiegare. Quesi i problemi principali. Inoltre volevo sporgere lamentela sulla poca organizzazione e reattività da parte dello personale nel rimediare agli imprevisti e nel trovare una soluzione. La quasi impossibilità di comunicare in italiano, specialmente nei vari servizi della nave, come : SPA, teatro, casinò, escursioni, ristoranti tipici, negozi vari ed altro ancora. Questo ci ha scoraggiati a fare molte attività che avremmo voluto fare. Poi ancora : cibo di scarsa qualità (soprattutto al buffet), la chiusura e la pulizia delle piscine nei momenti in cui potevamo godercele di più. La bassa temperatura delle jacuzzi, soprattutto quelle esterne. I cocktail di bassa qualità e fin troppo zuccherati, vanificando quindi il pieno utilizzo del pacchetto bevande. Animatori poco capaci nell'invogliare la clientela a prendere pare alle varie attività. Insomma, per l'investimento fatto e per le elevate aspettative che avevamo dopo 12 ore d'aereo, la nostra luna di miele sulla MSC Seaside è stato un fiasco totale. Vorrei quindi che mi venisse quantomeno rimborsato il corrispettivo perso per il mancato approdo in Honduras. Anche perché un porto alternativo lo si poteva trovare, piuttosto che obbligarci a rimanere chiusi in nave per diversi giorni. Ciò permetterebbe a MSC di recuperare in piccola parte la fiducia di 2 clienti croceristi. Distinti saluti Francesco GAROFALO e Mariagiovanna D'Alessandro 12.01.2025 - 25.01.2025 Numero di prenotazione ‪59584455‬

Messaggi (1)

Msc crociere

A: F. G.

28/02/2025

Gentili Francesco e Mariagiovanna, Vi ringraziamo per aver contattato nuovamente il nostro dipartimento. Ci spiace apprendere dei disagi emersi durante la crociera a bordo di MSC Seaside e se non avete ricevuto alcun omaggio in occasione del vostro viaggio di nozze. Comprendiamo quanto fosse importante questo momento per voi, tuttavia, per maggiori informazioni circa la gestione della vostra prenotazione in fase pre-partenza vi invitiamo a richiedere maggiori delucidazioni alla vostra agenzia di viaggio presso la quale avete confermato la crociera. In relazione alla variazione dell’itinerario e al mancato attracco in Honduras provvederemo al rimborso delle tasse portualipari a €30 a persona, per un totale di €60. Al fine di procedere in tal senso, in allegato troverete l’atto di quietanza che deve essere compilato dai clienti in tutte le sue parti (indicare nello specifico il nome dell’intestatario del conto corrente, l’iban e il codice bic/swift), firmato e inoltrato, in formato PDF, al seguente indirizzo mail: assistenzaclienti@msccrociere.it Ci spiace, inoltre, che avete riscontrato delle difficoltà nel comunicare con il nostro staff. A tal proposito vi informiamo che l’equipaggio appartiene a circa 30/40 nazionalità diverse, nonostante l’inglese sia la lingua di lavoro e la lingua internazionale per la sicurezza su tutte le navi, il nostro staff parla anche molte altre lingue. Dopo l’inglese, le lingue maggiormente utilizzate sono spesso, ma non sempre, l’italiano, lo spagnolo, il tedesco e il francese. Per quanto riguarda la qualità del cibo, vi rassicuriamo che MSC segue con scrupolo la filiera agroalimentare che rifornisce le cucine delle nostre navi per garantire ai passeggeri un prodotto sempre eccellente. Rispetto l'intrattenimento a bordo, lo staff si impegna costantemente al fine di offrire una vasta gamma di spettacoli e attività progettate per intrattenere e coinvolgere i nostri ospiti di tutte le età. Ci scusiamo anche se l’organizzazione e la crociera nel suo complesso non abbiano soddisfatto le vostre aspettative. Vi ringraziamo per il feedback inoltrato che ci aiuta a migliorare il servizio offerto con l’obiettivo di renderlo sempre più rispondente alle esigenze dei nostri ospiti. Il nostro obiettivo è sempre quello di garantire ai nostri ospiti una vacanza piacevole e confortevole, e ci spiace se durante l’ultima esperienza in crociera non siamo riusciti a soddisfarvi pienamente. Nel ringraziarvi per l’attenzione e in attesa di avervi presto nostri ospiti inviamo, Cordiali saluti Eleonora Pia M. Customer Service Agent MSC CROCIERE SPA Via A. Depretis, 31 80133 Napoli, Italy Phone848 24 24 90 Fax+39 081 0700109 Visita il nostro sito: www.msccrociere.it Scopri MSC Yacht Club: www.mscyachtclub.com Seguici su: Facebook Twitter Scopri le nostre iniziative nel campo della sostenibilità: www.msccrociere.it/sostenibilita [THREAD ID:2-B11NB6H]


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