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Richiesta rimborso per oggetto danneggiato e spese di restituzione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

G. S.

A: Vinted

22/07/2025

Buongiorno, sono l’utente Vinted gianlustel. Il giorno 14 luglio ho acquistato dall’utente giocng una confezione di lampadine Wi-Fi E14, descritte nell’inserzione come “Nuovo con cartellino”. Purtroppo, al momento della consegna ho constatato che l’oggetto è danneggiato e non funzionante. Ho avviato la procedura di reso per oggetto danneggiato, ma l’utente venditore pretende che le spese di restituzione siano a mio carico, nonostante si tratti chiaramente di un articolo non conforme alla descrizione. Ho già contattato il servizio clienti, che tuttavia non ha fornito una soluzione concreta, nonostante abbia pagato anche l’assicurazione sull’acquisto, che dovrebbe tutelare l’acquirente in caso di problemi legati alla spedizione o alla non conformità dell’oggetto. Chiedo pertanto il rimborso totale dell’importo pagato, oltre alla copertura integrale delle spese di restituzione, come previsto dalle condizioni dell’assicurazione attivata. In attesa di un vostro cortese riscontro, cordiali saluti.


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