Cortesemente chiedo il Vostro aiuto per ottenere un risarcimento a seguito di una pratica speculativa di cui sono stato vittima e che Ryanair non ha evitato.
Nel dettaglio, Ryanair ha emesso dei biglietti aerei, intestati allo stesso nominativo, per i seguenti voli: Venezia – Trapani Id. FR1855 (del 02/03/2025) e ritorno Id. FR1854 (del 05/03/2025).
I biglietti in oggetto sono stati acquistati tramite:
· 1° prenotazione cod. VU1FVD effettuata dal sito https://www.fly-go.it/ in data 03/01/2025 per i passeggeri: Bolla Alessandra, Fornasier Massimiliano, Fornasier Maya, Fornasier Eva, associati all’indirizzo virtuale andaletaa999@gmail.com e ricevuti in data 03/02/2025.
· 2° prenotazione cod. SVB6NK effettuata dal sito https://www.ryanair.com/it/it da Alessandra Bolla per gli stessi passeggeri: Bolla Alessandra, Fornasier Massimiliano, Fornasier Maya, Fornasier Eva, in data 24/01/2025;
I sottoscritti hanno effettuato una 2° prenotazione cod. SVB6NK con gli stessi nominativi e per gli stessi voli perché sicuri di esser stati truffati da Fly-go.
Fly-go, dopo la prenotazione on-line, aveva dichiarato, tramite una e-mail del 03/01/2025, che i biglietti acquistati sarebbero stati inviati ai sottoscritti entro e non oltre 14 giorni dalla data di acquisto. Scaduto tale termine, prima di effettuare una nuova prenotazione, abbiamo ripetutamente e inutilmente chiamato il call center e inviato 3 e-mail per chiarimenti senza ottenere risposta alcuna.
In data 03/02/2025, dopo aver effettuato il secondo acquisto nel sito ufficiale di Ryanair, Fly-go ci ha inviato tramite e-mail il codice di prenotazione dei biglietti acquistati in precedenza.
Viste e considerate le circostanze descritte, ho CHIESTO a Ryanair il risarcimento dell’importo di 539,28 euro , pari al valore del secondo acquisto effettuato perché volutamente Ryanair, nella gestione delle prenotazioni, NON ha evitato una pratica speculativa, riscuotendo indebitamente il costo di n.4 biglietti di andata e ritorno Venezia - Trapani.
A seguito della mia richiesta di risarcimento (trasmesso tramite PEC) Ryanair ha risposto negativamente, allego lo screenshot della risposta.
Saluti.
Massimiliano Fornasier