Buongiorno, in data 12/12/2022 ci è stato cancellato il volo di ritorno CTA-VRN, dopo due ore di ritardo. Il personale che ha comunicato ai passeggeri la cancellazione ha detto che il volo non sarebbe stato riprogrammato e che avremmo dovuto procedere autonomamente ad una nuova prenotazione. Avendo impegni lavorativi e due ragazzi che vanno a scuola, temendo di non trovare posto per tutti e 4 (famiglia con due figli minorenni) e di non riuscire a tornare in tempo utile, ci siamo affrettati ad acquistare il primo biglietto disponibile per la sera successiva, 13/12, per un totale di 581,78€. Preciso che la app non dava in quel momento la possibilità di riprogrammare la prenotazione. Solo dopo aver effettuato l'acquisto abbiamo sentito da altri passeggeri (ma non dal personale!) della possibilità di essere spostati gratuitamente su un altro volo, cosa che poi abbiamo fatto. Ovviamente a questo punto la prenotazione LCLTVF non serviva, ma non c'era la possibilità di contattare il servizio clienti in quanto anche dal sito, per cancellazione volontaria, sono indicati soltanto recapiti postali, non numeri di telefono o indirizzi mail. Chiedo quindi il rimborso di 581,78€ per il biglietto acquistato a causa dell’informazione errata da parte della compagnia/del personale in aeroporto. Saluti