Buonasera,
come si evince dall'allegata prenotazione n.12461488292, il giorno 24/08/2023 ho prenotato tramite l'agenzia EDREAMS un volo di andata e ritorno per Praga nelle date 18/01/2024 e 21/01/2024; in particolare, il volo di andata era il W48519 con partenza alle 13:50 da Roma Fiumicino e arrivo alle 15:50 a Praga con la compagnia aerea "WizzAir Malta". Tuttavia - come si evince dall'allegato "Flight reschedule notice WizzAir", il giorno 16/01/24 alle ore 3:29, ricevevo l'email in oggetto con la quale venivo informato - peraltro con un preavviso di appena 48 ore - che io e mia moglie eravamo stati arbitrariamente rischedulati su un volo in partenza alle 6.40 dello stesso giorno, che per noi era assolutamente inaccettabile. Dopo svariati inutili tentativi di contattare la EDREAMS o la compagnia aerea WIZZAIR, ho dovuto constatare la totale impossibilità di modificare il viaggio, dal momento che:
1) il sito della EDREAMS mi reindirizzava sulla compagnia Ryanair (che non è responsabile del disservizio e con la quale abbiamo prenotato il solo volo di ritorno);
2) il n. di telefono del servizio clienti EDREAMS non permette di parlare con un operatore di lingua italiana (e per di più è a pagamento);
3) il servizio di assistenza EDREAMS si limita a fornire risposte per una serie di FAQ senza possibilità di interazione col cliente;
4) la compagnia aerea WIZZAIR non consente di gestire la prenotazione essendo questa stata effettuata tramite altra agenzia, alla quale si addebita la responsabilità di interazione col sottoscritto per qualunque azione di modifica o annullamento.
In data 19/01/2024, al termine di una ricerca svolta in autonomia e senza ausilio da parte né di EDREAMS né di WIZZAIR, sono riuscito tramite internet ad ottenere gli indirizzi email per i reclami (reclami@edreams.com e servizioclienti@edreams.it), tramite i quali ho inoltrato richiesta di rimborso totale della cifra corrisposta pari a 409,38€ ai quali vanno aggiunti anche i 28€ relativi ai supplementi "Fast Track" dei quali - ovviamente - non abbiamo potuto usufruire, per un totale di 437,38€; ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta.
Sono a disposizione per qualunque ulteriore chiarimento.
Nell'attesa di un Vs. cortese riscontro, porgo i miei più cordiali saluti.
Francesco MAGLIA