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Richiesta rimborso totale

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

F. C.

A: VOLAGRATIS.IT

10/01/2025

Spett. Volagratis.it In data 07/09/2024 ho sottoscritto il contratto per 2 biglietti aerei Roma-Kuwait city-Manila con la compagnia aerea Kuwait Airlines concordando un corrispettivo pari a 1.208,99 €. in data 17/12/2024 alle ore 12:21 ho ricevuto mail dalla compagnia aerea con oggetto "Schedule change" nella quale si evidenziava una variazione della prenotazione T2BXLD, nello specifico veniva modificata la data del volo di ritorno da Manila verso Kuwait city dal giorno 05/04/2025 al giorno 06/04/2025. Rimaneva da pianificare la successiva tappa da Kuwait city a Roma Fiumicino e sulla quale la compagnia aerea avrebbe dato disponibilità qualora fossero stati interpellati. A seguito di questa comunicazione, alle ore 17:34 dello stesso giorno ho ricevuto una vostra mail con oggetto " Azione richiesta cancellazione del tuo volo con ID Booking 2763033168 nella quale si confermava la cancellazione della prenotazione a nome della compagnia aerea. Premesso che ne io ne la compagnia abbiamo richiesto la cancellazione della prenotazione e che avrei potuto accettare la rimodulazione parziale già effettuata dalla compagnia aerea, ho ricevuto un vostro rimborso parziale di importo €1076,99 nel quale non vi è dettaglio degli importi non rimborsati e a che titolo. Faccio presente che in questo caso particolare dove la responsabilità della cancellazione della prenotazione è attribuibile interamente ad un vostro errore, chiedo che il rimborso della intera somma . In attesa di un vostro sollecito riscontro, saluti In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

VOLAGRATIS.IT

A: F. C.

10/01/2025

Spett. ass. altroconsumo, facciamo seguito alla vostra risposta con num. di riferimento @@REF_ID@0975b0809f333bca46@REF_ID@@, per indicarvi cheil vostro cliente non poteva accettare la soluzione parziale offerta dalla compagnia aerea perchè il secondo segmento di volo sarebbe partito prima del primo segmento. Inoltre, a seguito della soluzione impossibile offerta daKuwait Airways, i nostri agenti hanno cercato altre possibili alternative con la stessa compagnia aerea, ma non trovandole non c'era altra soluzione possibile se non offrire il rimborso. Per finire, vi informiamo che il rimborso è stato calcolato correttamente sulla base dei Termini e Condizioni per la Prenotazione di Biglietti Aerei visionati e accettati dal cliente durante la prenotazione (documento in allegato). Grazie e Buona giornata Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Friday 10-01-2025 12:30:43, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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