indietro

Richiesta rimborso voucher

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: CROCIERISSIME.IT

20/07/2021

Buongiorno,a Gennaio 2020 ho prenotato una crociera sul sito Crocierissime per il viaggio di nozze del mio matrimonio, che si sarebbe dovuto celebrare a Giugno 2020. Successivamente alla pandemia la crociera è stata annullata, ma io nel frattempo avevo pagato un anticipo di 610 euro (in due rate, 260 euro il 28/01/2020 e 350 euro il 24/04/2020 tra l'altro questo secondo acconto mi era stato richiesto per mantenere attiva la prenotazione, visto che l'operatore presumeva che di lì a breve la crociera sarebbe stata annullata).A maggio 2020 la crociera viene annullata e come da legge in vigore mi viene inviato un voucher da 610 euro della validità di 12 mesi. Il 30 luglio, in seguito all'emanazione della legge n.77 del 17 luglio 2020 che ha apportato delle modifiche all’art.88 bis della L. 27/2020, la validità del voucher viene estesa a 18 mesi.Il 13/05/2021, decido di richiedere il rimborso del voucher, in virtù di quanto disposto dalla suddetta Legge n. 77 del 17/07/2020 che consente, testualmente [...] limitatamente ai voucher emessi, in attuazione del presente articolo, in relazione ai contratti di trasporto aereo, ferroviario, marittimo, nelle acque interne o terrestre, il rimborso di cui al secondo periodo può essere richiesto decorsi dodici mesi dall’emissione ed è corrisposto entro quattordici giorni dalla richiesta.Vengo ignorato dalla compagnia e, dopo 2-3 solleciti bonari (l'ultimo inviato anche via PEC) ricevo risposte evasive, fino all'ultima comunicazione della PiGi Shipping & Consulting SRL, proprietaria del brand Crocierissime, che mi scrive, ignorando del tutto i termini di legge da me citati, che il rimborso avverrà alla scadenza del voucher, cioè dopo 18 mesi dalla data di prenotazione.Siccome questa società, che reputavo seria, fa orecchie da mercante e non sta di fatto rispettando la legge, vorrei cercare di recuperare i miei soldi.

Messaggi (11)

CROCIERISSIME.IT

A: M. M.

20/07/2021

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. MASSIMO MANCO,La informiamo che abbiamo passato la sua pratica all'ufficio competente.Sara' ricontattato in quanto verra' gestito il suo caso.Cordiali saluti,Stefano A.Complaints and Disputes Department[lastminute.com]lastminute.com is a brand of lm groupThis email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Tuesday

M. M.

A: CROCIERISSIME.IT

21/07/2021

Buongiorno Stefano A. (sarebbe carino mettere il cognome, visto che voi invece conoscete i miei dati e li condividete in chiaro nel post senza chiedere permesso), io sto ancora aspettando di essere ricontattato.

M. M.

A: CROCIERISSIME.IT

26/07/2021

Buongiorno, sono passati 6 giorni e non ho ancora ricevuto alcun contatto.Attendo fiducioso.

CROCIERISSIME.IT

A: M. M.

26/07/2021

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. MASSIMO MANCO,La informiamo che abbiamo sollecitato il tutto all'ufficio competente.Cordiali saluti,Stefano A.Complaints and Disputes Department[lastminute.com]lastminute.com is a brand of lm groupThis email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Monday

M. M.

A: CROCIERISSIME.IT

30/07/2021

Buongiorno, sono passati 10 giorni, io non sono ancora stato contattato.Attendo fiducioso!

M. M.

A: CROCIERISSIME.IT

23/08/2021

Ancora non ho ricevuto nessun contatto, sono passati quasi 30 giorni dall&#39ultimo contatto.Ho per&#242 ricevuto una mail in cui mi viene comunicato che la validit&#224 dei voucher passa da 18 a 24 mesi, senza fare alcuna menzione della possibilit&#224, DISPOSTA PER LEGGE di poter richiedere il rimborso del voucher. Vi diffido a procedere IMMEDIATAMENTE al rimborso del mio voucher.

CROCIERISSIME.IT

A: M. M.

24/08/2021

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. MASSIMO MANCO,La informiamo che abbiamo passato la sua pratica all'ufficio competente.Sara' ricontattato il prima possibile.Cordiali saluti,Stefano AComplaints and Disputes Department[lastminute.com]lastminute.com is a brand of lm groupThis email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Monday

M. M.

A: CROCIERISSIME.IT

25/08/2021

E&#39 la terza volta che mi rispondete nella stessa, identica maniera e sinceramente mi sento gi&#224 da un po&#39 preso in giro. Vi prego di procedere speditamente alla gestione della situazione o mi vedr&#242 costretto a passare tutto ai legali di Altroconsumo.

CROCIERISSIME.IT

A: M. M.

09/09/2021

Spettabile Altroconsumo,Scrivo per conto della società Pigi Shipping and Consulting, S.R.L.In allegato trova la nostra posizione in merito al reclamo in oggetto.CordialmenteClaims department[volagratis]Crocierissime is a brand of lastminute.com groupThis e-mail may contain confidential and/or privileged information. If you are not the intended recipient (or have received this e-mail in error) please notify the sender immediately and destroy this e-mail. Any unauthorized copying, disclosure or distribution of the material in this e-mail is strictly forbidden and could be a crime.

M. M.

A: CROCIERISSIME.IT

10/09/2021

La vostra posizione &#232 chiara, ma non vi state rendendo conto che state TOTALMENTE IGNORANDO LE DISPOSIZIONI DI LEGGE relative alle richieste di rimborso, che POSSONO ESSERE EFFETTUATE A PARTIRE DAI 12 MESI SUCCESSIVI ALL&#39EMISSIONE DEL VOUCHER!Siccome ora la validit&#224 del voucher &#232 stata estesa a 24 mesi mi state dicendo che potr&#242 rivedere i miei soldi a Maggio 2022? Ora avete veramente superato il limite, vedremo cosa ne penser&#224 il giudice di questo vostro comportamento scorretto e soprattutto illegale.

CROCIERISSIME.IT

A: M. M.

15/09/2021

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. MASSIMO MANCO,La informiamo che abbiamo passato la sua pratica all'ufficio competente.Sara' ricontattato in quanto verra' gestito il suo caso.Cordiali saluti,Stefano A.Complaints and Disputes Department[lastminute.com]lastminute.com is a brand of lm groupThis email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Friday


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).