indietro

Richiesta rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

G. C.

A: Wind tre s.p.a.

11/09/2025

Buongiorno, a seguito della chiusura del contratto, a cui fa riferimento la fattura allegata, risulta che mi aspetta un rimborso di 6,40€. Visto che non è mai chiaro come Wind tratta questi rimborsi, siete bravi solo ad effettuare accrediti, a volte anche non dovuti, come e quando mi verrà rimborsato questo credito?

Messaggi (7)

Wind tre s.p.a.

A: G. C.

12/09/2025

Gentile GIULIANO COLTRI, in riferimento alla tua segnalazione del 11/09/2025, ti comunichiamo che il numero fattura F2521251055 da te indicato non risulta essere associato al tuo nominativo. Ti chiediamo di integrare la richiesta con l’invio del documento di riconoscimento del titolare del contratto. E'possibilegestirelalineatelefonicainognimomentoaccedendoo registrandosiallanostra AREA CLIENTI WINDTRE escaricandol'APPdal link s:www.windtre.it/guida-app/. ​​ ​ ​​ Cordialisaluti. ​​ ​ ServizioClientiWINDTRE​ Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 11 settembre 2025 16:00 A: Servizio Segreteria Reclami Associazioni SegreteriaReclamiAssociazioni@windtre.it Oggetto: Richiesta rimborso Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione, non aprire link o allegati se non conosci il mittente o l’affidabilità del contenuto. Se sospetti che possa trattarsi di una mail malevola, utilizza il tasto “Segnala Phishing” di Outlook. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. C.

A: Wind tre s.p.a.

19/09/2025

Allego documento richiesto. La sim era intestata a mia cognata, ma l'utilizzatore, e chi pagava, ero io. Basta vedere i dati per l'addebito su carta di credito. Purtroppo quando devo aver a che fare con Wind, ci sono sempre sorprese e poca trasparenza da parte vostra! Sarebbe bastato fatturarmi i giorni effettivi di utilizzo, come mi aveva detto un vostro addetto al punto Wind, invece avete fatturato tutto il mese, e poi inviato una bolletta con saldo a credito.

G. C.

A: Wind tre s.p.a.

07/10/2025

Buongiorno, scrivo qui perché sempre l'unico modo per ricevere risposte da parte vostra, visto per le mail inviate sono state vane. Il 22 settembre ho ricevuto questa vostra mail: Da: servizioclienti159@windtre.it A: giuliano----@-------- lun 22 set alle ore 10:50 Gentile Sig. Monica Todesco, in merito alla tua segnalazione ricevuta in data 11/09/2025 in cui chiedevi informazioni sulla nota di credito presente e identificata con ID1775026866, ti confermiamo che abbiamo verificato e, al termine delle analisi sui nostri sistemi, abbiamo provveduto in data 22/09/2025 a predisporre la restituzione tramite bonifico della nota di credito F2521251055 di euro - 7.81 Non è chiaro dove sarebbe stato emesso questo bonifico, con quali modalità ecc.... Il contratto è intestato a mia cognata, l'utilizzatore ero io, che pagavo tramite carta di credito, perciò come pensate e dove di effettuare questo bonifico? Non è la prima volta che devo affrontare una problematica con WIND di questo tipo, con addebiti errati non più restituiti. Probabilmente a questa azienda PIACE DERUBARE I POVERI CLIENTI. Emettete addebiti errati nella speranza che poi nessuno si sbatta per avere di ritorno il maltolto, ma questo non è uno di quei casi. MAI PIU' CON WIND!!!

Wind tre s.p.a.

A: G. C.

07/10/2025

Gentile GIULIANO COLTRI, in riferimento alla tua segnalazione del 07/10/2025, ti comunichiamo che il numero di fattura F2521251055 da te indicato non risulta essere associato al tuo nominativo. Ti chiediamo di integrare la richiesta con l’invio del documento di riconoscimento del titolare del contratto. E'possibilegestirelalineatelefonicainognimomentoaccedendoo registrandosiallanostra AREA CLIENTI WINDTRE escaricandol'APPdal link s:www.windtre.it/guida-app/. ​​ ​ ​​ Cordialisaluti. ​​ ​ ServizioClientiWINDTRE​ Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 7 ottobre 2025 08:15 A: Servizio Segreteria Reclami Associazioni SegreteriaReclamiAssociazioni@windtre.it Oggetto: Nuovo messaggio da GIULIANO C Attenzione: Questa mail proviene dall’esterno dell’organizzazione, non aprire link o allegati se non conosci il mittente o l’affidabilità del contenuto. Se sospetti che possa trattarsi di una mail malevola, utilizza il tasto “Segnala Phishing” di Outlook. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. C.

A: Wind tre s.p.a.

07/10/2025

Avevo già allegato il documento dell'intestatario due messaggi prima di questo. La riallego nuovamente nella speranza che iniziate a gestire la pratica in maniera professionale. E di smetterla con queste risposte generiche. Grazie

G. C.

A: Wind tre s.p.a.

10/10/2025

Prima mi dite di aver accolto il mio reclamo e che avete emesso il rimborso, mail del 22-09-2025 (BUGIA!). Oggi invece mi dite che occorre procura firmata e che non è possibile accogliere il mio reclamo, mail del 10-10-2025. Però quando ho inserito i miei dati per il pagamento tramite carta di credito, NON AVETE CHIESTO LA PROCURA!!! RICHIEDO IL RIMBORSO DELL' ACCREDITO ERRATO SUL METODO UTILIZZATO PER IL PAGAMENTO, come li prendevate i soldi, li potete anche restituire!!! Complimenti a Wind che cerca in tutti i modi di truffare la gente.

G. C.

A: Wind tre s.p.a.

17/10/2025

Buongiorno, chiudo il reclamo perché finalmente ieri mi avete corrisposto ciò che mi spettava. Rimane comunque molto discutibile il vostro sistema di gestione dei contratti e delle controversie che ne derivano, siete sempre poco trasparenti, e date l'impressione di voler solamente approfittarvi dei vostri clienti. Con voi negli anni ho dovuto affrontare aumenti di tariffe inaspettate, cambi di piani telefonici mai autorizzati, addebiti non dovuti con conseguenti problematiche per ottenere i rimborsi richiesti. Finalmente con la chiusura di questo contratto, ho chiuso definitivamente ogni rapporto con voi!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).