indietro

richiesta rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

V. G.

A: TEMU

18/02/2025

IN RIFERIMENTO AGLI ORDINI IN OGGETTO, HO COMUNICATO AL SERVIZIO CLIENTI CHE IL PACCO CONTENENTE I DUE ORDINI E ARRIVATO DANNEGGIATO E CON UN BUCO APERTO. HO CONTROLLATO IL CONTENUTO E RISULTAVANO MANCANTI 2 ARTICOLI E SPECIFICATAMENTE TAGLIERINO PER PIZZA EURO 6,44 E 3 STAMPI ROTONDI X DOLCI EURO 12,47. INOLTRE RISULTAVA DANNEGGIATO STAMPO X TORTE. DOPO MOLTE MAIL E RECLAMI SCAMBIATI COL SERVIZIO CLIENTI, MI E STATO RIMBORSATO IL COSTO DELLO STAMPO PER TORTE. MI E STATO RIFIUTATO IL RIMBORSO DEGLI ARTICOLI MANCANTI PERCHE AVETE DETTO CHE IL MAGAZZINO HA CONFERMATO CHE TUTTI GLI ARTICOLI SONO STATI SPEDITI E CHE IL PACCO AL MOMENTO DELLA SPEDIZINE ERA INTEGRO. IL FATTO E CHE IL PACCO E ARRIVATO DANNEGGIATO, MI AVETE CHIESTO DI INVIARE UN FILMANTO CHE PROVA CHE MENTRE APRIVO IL PACCO RISULTAVANO MANCANTI ALCUNI ARTICOLI, IO HO INVIATO LE FOTO DEL PACCO PRIMA DI APRIRLO, DOVE RISULTANO BUCHI E DANNEGGIAMENTI. NON SAPEVO CHE DOVEVO ASSUMERE UN TEAM DI RIPRESA, FORSE ANCHE UN REGISTA. TUTTO CIO E RIDICOLO. INOLTRE , PRIMA DI RIMBORSARE IL COSTO DELLO STAMPO PER TORTE, IL VOSTRO UFFICIO CLIENTI MI AVEVA OFFERTO L'ELEMOSINA DI 0,99 EURO. SOLO DOPO MIE VARIE INSISTENZE MI E STATO RIMBORSATO INTERO IMPORTO PAGATO. VORRE RICORDARE CHE LA RESPONSABILITA E L'INTEGRITA DELLE SPEDIZIONI E A CARICO DI TEMU E CHE , SE RICHIEDETE AI CLIENTI LA PRESENZA DI POLIZIA O ALTRI PER APRIRE I PACCHI DANNEGGIATI, VUOL DIRE CHE SIETE IN MALA FEDE. ALLEGO ALLA PRESENTE TUTTI I MESSAGGI E LE FOTO SCAMBIATI CON UFFICIO CLIENTI TEMU, E RICHIEDO IL RIMBORSO TOTALE DEGLI ARTICOLI MANCANTI PERCHE TROVO RIDICOLO LE VOSTRE RICHIESTE, ANZI CREDO CHE IL VOSTRO COMPORTAMENTO SIA CREATO APPOSTA PER DISSUADERE I CLIENTI E COSI NON PRENDERVI CARICO DELLE VOSTRE RESPONSABILITA. NON INTENDO AFFATTO RECEDERE DALLA MIA RICHIESTA, ANZI SONO PRONTO AD ESPORRE DENUNCIA DI FURTO PER ARTICOLI REGOLARMENTE PAGATI IN ANTICIPO E NON RICEVUTI PER VOSTRA RESPONSABILITA. PURTROPPO LE FOTO NON POSSONO ESSERE CARICATE PERCHE SUPERANO 3MB, MA COMUNQUE SONO STATE INVIATE A UFICIO CLIENTI TEMU (HELP@SUPPORT.TEMU.COM)

Messaggi (1)

TEMU

A: V. G.

21/02/2025

Dear Sir or Madam, We are writing in response to the consumer complaint received on February 18, 2025. Thank you for bringing this matter to our attention. We regret to hear that the consumer's experience with us is less than satisfactory. Upon receiving your email, we promptly looked into the matter. After verifying with the warehouse, we have confirmed that the items were indeed packaged and shipped to the consumer. However, as a gesture of goodwill, we have issued an exceptional refund of two items in question to the consumer’s original payment method. Once the refund has been successfully processed, please note that it may take 5-14 business days for the refund to appear in the original payment method. Hope the explanation above has been helpful to you. Thank you for your understanding and cooperation. Kind regards, Temu Team The original message


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).