Salve, vi allego lo scambio intercorso con il vostro Servizio Clienti in merito ad un reclamo da me presentato stamattina (e foto varie) per conto di mia moglie Serena G.
Provo a spiegarlo nuovamente nella maniera più semplice possibile, ho l'impressione di non essere stato compreso.
Mia moglie ha acquistato mesi fa un biglietto per il volo da Lisbona a Roma, pagando il supplemento dovuto per il trasporto di bagaglio a mano nella cappelliera in aggiunta a quello piccolo da posizionare sotto il sedile anteriore incluso nel costo base.
Ieri, 16/04/2024, a bordo dell'aereo e prima del decollo, una assistente di volo - per problemi di spazio con i bagagli degli altri passeggeri - ha rimosso il bagaglio a mano di mia moglie dalla cappelliera (quello per cui era stato pagato il supplemento suddetto) e ha imposto di posizionarlo a terra accanto al bagaglio piccolo, rendendo quindi il volo oltremodo scomodo e pericoloso visto l'intralcio.
Si precisa che le misure del bagaglio a mano rimosso dalla cappelliera sono superiori decisamente a quelle massime consentite per un bagaglio piccolo da posizionare sotto il sedile; quindi un comportamento da parte di Ryanair del tutto contraddittorio.
Si richiede pertanto il rimborso del supplemento pagato in fase di prenotazione del volo per il bagaglio a mano da sistemare in cappelliera, visto che le è stato negato il diritto di usufruirne.
Mi pare tutto abbastanza semplice e chiaro.
In attesa di un vostro riscontro,
cordiali saluti,
David M.