indietro

Richiesta rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. M.

A: RYANAIR

17/09/2024

Salve, vi allego lo scambio intercorso con il vostro Servizio Clienti in merito ad un reclamo da me presentato stamattina (e foto varie) per conto di mia moglie Serena G. Provo a spiegarlo nuovamente nella maniera più semplice possibile, ho l'impressione di non essere stato compreso. Mia moglie ha acquistato mesi fa un biglietto per il volo da Lisbona a Roma, pagando il supplemento dovuto per il trasporto di bagaglio a mano nella cappelliera in aggiunta a quello piccolo da posizionare sotto il sedile anteriore incluso nel costo base. Ieri, 16/04/2024, a bordo dell'aereo e prima del decollo, una assistente di volo - per problemi di spazio con i bagagli degli altri passeggeri - ha rimosso il bagaglio a mano di mia moglie dalla cappelliera (quello per cui era stato pagato il supplemento suddetto) e ha imposto di posizionarlo a terra accanto al bagaglio piccolo, rendendo quindi il volo oltremodo scomodo e pericoloso visto l'intralcio. Si precisa che le misure del bagaglio a mano rimosso dalla cappelliera sono superiori decisamente a quelle massime consentite per un bagaglio piccolo da posizionare sotto il sedile; quindi un comportamento da parte di Ryanair del tutto contraddittorio. Si richiede pertanto il rimborso del supplemento pagato in fase di prenotazione del volo per il bagaglio a mano da sistemare in cappelliera, visto che le è stato negato il diritto di usufruirne. Mi pare tutto abbastanza semplice e chiaro. In attesa di un vostro riscontro, cordiali saluti, David M.

Richiesta di assistenza 24 settembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).