indietro

Richiesta rimborso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. L.

A: LASTMINUTE

26/09/2025

Spett. Lastminute In data 18/8/2025 ho sottoscritto il contratto per 2 voli andata e ritorno per 4 persone Milano-Amsterdam, assicurazione inclusa, concordando un corrispettivo pari a 1.296,09. In data odierna, giorno previsto per il volo di andata, senza nessuna comunicazione da parte vs, con regolari carte di imbarco e check in effettuato, veniamo a conoscenza della cancellazione del volo. Ci viene proposto il rimborso del solo volo di andata (non ancora quantificato e ufficializzato), senza tener conto dell'hotel già prenotato e senza possibilità alcuna di rimborsare il ritorno o di proporre un volo alternativo di andata. Il tutto senza contare l'acquisto aggiuntivo dell'assicurazione da voi proposta per annullamento del viaggio.. Si richiede quindi il rimborso totale di quanto acquistato e non utilizzato In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

LASTMINUTE

A: G. L.

30/09/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. GIANLUIGI LIVRAGHI La contattiamo in merito alla prenotazione ID: 2992827472 La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. Vi contattiamo in merito alla prenotazione in oggetto per quanto riguarda la richiesta di risarcimento, per la prenotazione di un volo di andata e ritorno Milan Linate(LIN) - Amsterdam Schiphol (AMS), operato da due compagnie differenti. Dopo aver effettuato tutte le verifiche necessarie e confrontato i dati in nostro possesso con quelli che ci avete indicato, dobbiamo prima di tutto specificare che solamente il volo di andata risulta cancellato dalla compagnia EasyJet, mentre il volo di ritorno operato dal vettore KLM, risulta confermato e operato correttamente. In data 24/09/2025 alle ore 11:35 e’ stata inviata correttamente la mail di comunicazione con il titolo Azione richiesta: cancellazione del tuo volo con ID Booking:2992827472 dove vi si informava della cancellazione del vostro volo di andata. Vi ricordiamo che ogni eventuale variazionecancellazione dei voli non dipende in alcun modo dalla nostra società, ma è apportata direttamente dalla compagnia aerea, pertanto non è imputabile a Bravonext alcuna responsabilità per i disagi arrecati da tali variazionicancellazioni. Per quanto riguarda il volo EasyJet U2 1961, cancellato dalla compagnia stessa, Vi informiamo che il rimborso di 300.92 euro è stato correttamente inserito nel nostro sistema di rimborsi e verrà processato a breve. Come indicato precedentemente, il volo di ritorno KLM KL 1617 ha operato regolarmente e quindi il rimborso completo dei biglietti non è dovuto, in quanto si tratta di una prenotazione del tutto indipendente dal volo di andata; tuttavia, se non avete usufruito di questo volo possiamo richiedere il rimborso delle tasse aeroportuali. In caso di prenotazione di un biglietto aereo di andata e ritorno con varie compagnie aeree, non dimenticare che le condizioni applicabili al biglietto di andata e quelle applicabili al biglietto di ritorno possono variare in base alle condizioni di ciascuna delle compagnie aeree. Il volo di andata viene prenotato separatamente dal volo di ritorno; si tratta pertanto di due prenotazioni indipendenti che non siamo in grado di gestire in un’unica operazione, né in fase di prevendita né di post vendita; il che riguarda anche eventuali modifiche e/o annullamenti delle prenotazioni da parte della compagnia aerea che verranno gestite indipendentemente per ciascun volo [...] Ad ogni modo essendo questa prenotazione in possesso di una polizza Total Protection vi invitiamo ad aprire un sinistro direttamente con la compagnia assicurativa seguendo la procedura come riportato nella mail Conferma Protezione Totale per la tua prenotazione con ID Booking: 2992827472. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società, Vi ringraziamo per la Vostra comprensione. Cordiali saluti, Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Friday 26-09-2025 12:45:27, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).