Spett. Wizzair
In data 1/03/2024 mi sono presentato con moglie e 2 figlie all’aeroporto di Milano Malpensa in possesso di regolare biglietto per il volo n° W45786 diretto a Londra Gatwick con la Vostra compagnia.
In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa.
Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 12,35 circa, giungendo a destinazione con un ritardo di oltre 5 ore rispetto all'orario previsto.
Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi, tra cui aver perso le prenotazioni per visita musei del posto.
Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in euro da valutare.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Ho inoltrato un reclamo sul sito della compagnia con ID 849be39f con codice di conferma OK6BQD dove passati 34 giorni non ho ricevuto alcuna risposta.
Allegati:
Copia biglietto aereo