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Richiesta Rimborso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. M.

A: Fly Go Voyager

06/08/2025

Spett. Flygo - Flygo Voyager, il 26 Maggio ho prenotato un volo per due persone A/R per Tirana, intestati a Servet Musta e Behixhe Musta con numero di prenotazione 108511948. Sempre in data 26 Maggio, ho ricevuto una vostra mail che mi confermava che la mia prenotazione era stata eseguita correttamente, "Ti ringraziamo per aver scelto FlyGo Voyager! Il nostro sistema usa l’intelligenza artificiale per garantire le migliori tariffe elaborando diversi algoritmi, per questo motivo il nostro processo di prenotazione è più complesso e per alcune prenotazioni potrebbe essere necessario aspettare la conferma più del previsto (da 20 minuti fino a 14 giorni). Riceverai tutti i dettagli della tua prenotazione con una ulteriore e-mail di conferma. Ti ricordiamo che la tariffa che hai scelto non permette la cancellazione del volo, di conseguenza ti invitiamo a non effettuare un'altra prenotazione". Le informazioni mi sono sembrate subito sospette e riguardavano: - il volo non era precisato, ma solo il numero di una prenotazione senza dati: avevo prenotato un volo A/R per due persone da Bologna a Tirana partenza 14 agosto, ritorno 28 agosto; - non c'erano i biglietti allegati e nessun riferimento alla compagnia low cost a cui mi ero appoggiata; - non c'era alcun riferimento telefonico e servizio clienti. Ho pagato tramite carta di credito la cifra di 532,79 euro l'importo è stato prelevato il 26 Maggio. ho ricevuto un'altra mail di FlyGo che diceva: "Ti informiamo che dato l'eccezionale numero di richieste in questo periodo, l'emissione e la confema finale verranno elaborate automaticamente nell'ordine cronologico di partenza per dare priorità a quelle con data ed orario del volo imminente e nel mese corrente. Per tanto coloro che hanno un volo prenotato con la nostra Agenzia potranno riceverla quanto prima possibile, in base all'ordine sopracitato ed alle disponibilità della Compagnia aerea, tramite e-mail e/o sms lasciata in fase di registrazione (...)" Il 05 Agosto, ho scritto io una mail all'indirizzo FlyGo Voyager da cui erano arrivate le mail precedenti, scrivendo: "Gentilissimi, avrei bisogno di avere notizie e conferme sul mio volo a cui è’ condizionato itinerario a Tirana, affitto dell’auto e prenotazione degli alloggi. È’ possibile sapere qualcosa di preciso entro la fine di questa settimana?", non ricevendo fino ad ora alcuna risposta. Ho contattato varie volte il servizio clienti e inviate varie mail senza alcuna risposta. Pertanto, a causa della grave inadempienza, alle informazioni sommarie, false, alla mancanza del biglietto in data 6 agosto e dell'impossibilità di provvedere all'affitto dell'auto e dell'alloggio per mancata conferma del volo, con la presente chiedo la cancellazione dei biglietti, il rimborso degli stessi e il risarcimento di tutti i danni subiti. Vi invito a corrispondermi urgentemente la somma di 532,79euro tramite riaccredito sul mezzo utilizzato per il pagamento. In mancanza di riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti saluti, Dorina Musta


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