indietro

RICHIESTA RIPARAZIONE IN GARANZIA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: ELECTROLUX

02/06/2023

Spett.ELECTROLUX In data 07/082021 ho acquistato presso rivenditore Unieuro un LAVAASCIUGATRICE REXEW9W296W pagando contestualmente l’importo di 1399€. A distanza di 21/MESI - dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, LA MACCHINA ROVINA I VESTITI DURANTE IL NORMALE LAVAGGIO (LI CONSUMA E BUCA) Il 27/05/2022 e IL 26 /01/2023 HO RICEVUTO LA VISITA DEL VOSTRO CENTRO DI ASSISTENAZA SATEZ DI MALNATE (VA) DOPO SPECIFICA RICHIESTA TELEFONICA, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché SECONDO I TECNICI INTERVENUTI A SEGUITO DELLE PROVE EFFETTUATE SECONDO LA SPECIFICA ELECTROLUX, LA MACCHINA NON PRESENTA MALFUNZIONAMENTI O DIFETTI NEL CESTO PER CUI NON SE NE RITIENE NECESSARIA LA SOSTITUZIONE TUTTAVIA IL DIFETTO E' PRESENTE E NON E' ACCETTABILE PENSARE CHE SIA NORMALE DETERIORAMENTO DEL BUCATO, DOVUTO AD USURA PER I CONTINUI LAVAGGI Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto oppure la riprogrammazione dei cicli di lavaggio in modo da evitare in modo assoluto il ripresentarsi del problema In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, GRANDI ALBERTO Allegati: FOTO FATTURA

Messaggi (4)

ELECTROLUX

A: A. G.

02/06/2023

--Abbiamo aperto il suo Ticket Visualizza nel browserIl Ticket è stato apertoGentile Cliente Grazie per il suo interesse nei nostri prodotti! Abbiamo ricevuto con successo la sua richiesta, per maggiori informazioni la contatteremo quanto prima. Numero del Ticket: 9241779 Cordiali saluti, Servizio Clienti - Consumer Care Electrolux tratta i dati personali dei suoi consumatori in conformità alla normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali. L'informativa privacy completa è pubblicata sui siti: www.electrolux.it/overlays/data-privacy-statement/ www.aeg.it/overlays/data-privacy-statement/ ElectroluxTelefono:'¯0434 158 00 88'¯'¯'¯'¯servizioclienti@electrolux.it AEGTelefono:'¯800 11 75 11Servizioclienti.aeg@electrolux.it--Electrolux AEG --

A. G.

A: ELECTROLUX

06/06/2023

Buongiorno, Vorrei essere contattato da un Vostro tecnico che conosce la programmazione del PLC interno della lavatrice . I Vostri Centri di Assistenza Autorizzati eseguono controlli standardizzati utilizzando protocolli che non sono in grado di evidenziare la problematica. In pratica la macchina esegue per ogni programma standard 3 centrifughe seguite da altre 3 centrifughe alternate da 2 risciacqui . Questo comporta una usura precoce dei capi indipendentemente dal detersivo impiegato e dalla temperatura. Inoltre se a cio si aggiunge l&#39impossibilit&#224 di bloccare le centrifughe , facendo scaricare solamente l&#39acqua ,dopo il lavaggio, e successivamente centrifugare col programma dedicato risulta praticamente impossibile utilizzare la macchina evitando l&#39anomali sopra descritta.

ELECTROLUX

A: A. G.

06/06/2023

--Abbiamo aperto il suo Ticket Visualizza nel browserIl Ticket è stato apertoGentile Cliente Grazie per il suo interesse nei nostri prodotti! Abbiamo ricevuto con successo la sua richiesta, per maggiori informazioni la contatteremo quanto prima. Numero del Ticket: 9251181 Cordiali saluti, Servizio Clienti - Consumer Care Electrolux tratta i dati personali dei suoi consumatori in conformità alla normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali. L'informativa privacy completa è pubblicata sui siti: www.electrolux.it/overlays/data-privacy-statement/ www.aeg.it/overlays/data-privacy-statement/ ElectroluxTelefono:'¯0434 158 00 88'¯'¯'¯'¯servizioclienti@electrolux.it AEGTelefono:'¯800 11 75 11Servizioclienti.aeg@electrolux.it--Electrolux AEG --

A. G.

A: ELECTROLUX

23/06/2023

Electrolux mi ha risposto via mail con risposte tecniche che non soddisfano la mi segnalazione. A distanza di quasi 2 anni il problema rimane


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).