Spett.ELECTROLUX In data 07/082021 ho acquistato presso rivenditore Unieuro un LAVAASCIUGATRICE REXEW9W296W pagando contestualmente l’importo di 1399€. A distanza di 21/MESI - dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, LA MACCHINA ROVINA I VESTITI DURANTE IL NORMALE LAVAGGIO (LI CONSUMA E BUCA) Il 27/05/2022 e IL 26 /01/2023 HO RICEVUTO LA VISITA DEL VOSTRO CENTRO DI ASSISTENAZA SATEZ DI MALNATE (VA) DOPO SPECIFICA RICHIESTA TELEFONICA, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché SECONDO I TECNICI INTERVENUTI A SEGUITO DELLE PROVE EFFETTUATE SECONDO LA SPECIFICA ELECTROLUX, LA MACCHINA NON PRESENTA MALFUNZIONAMENTI O DIFETTI NEL CESTO PER CUI NON SE NE RITIENE NECESSARIA LA SOSTITUZIONE TUTTAVIA IL DIFETTO E' PRESENTE E NON E' ACCETTABILE PENSARE CHE SIA NORMALE DETERIORAMENTO DEL BUCATO, DOVUTO AD USURA PER I CONTINUI LAVAGGI Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto oppure la riprogrammazione dei cicli di lavaggio in modo da evitare in modo assoluto il ripresentarsi del problema In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, GRANDI ALBERTO Allegati: FOTO FATTURA