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Richiesta riparazione NB 9060

Risolto Pubblico

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

B. R.

A: new balance

22/10/2024

Spett. New Balance, In data 09/03/2024 ho acquistato presso il Vostro sito ufficiale un paio di 9060 stile nr U9060TAT pagando contestualmente l’importo di € 190,00 A distanza di circa 6 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il contrafforte posteriore di entrambe le scarpe risulta bucato nonostante utilizzi i calzini per scarpe sportive e, in sei mesi, le scarpe sono state utilizzate poco come si evince dalle foto. Il 21/10/24 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia, inviandovi le foto e chiedendo di poter portare le scarpe in visione presso un vostro negozio di Milano. Mi avete risposto che non potete considerare la mia richiesta in quanto la rottura della fodera interna è dovuta allo sfregamento dei calzini. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (1)

new balance

A: B. R.

22/10/2024

Ciao Reclami, Buone notizie! C'è un aggiornamento sulla sua richiesta. Si prega di dare un'occhiata qui di sotto per vedere quali sono gli ultimi aggiornamenti riguardanti il suo caso, quindi si senta libero di rispondere, e se necessario la contatteremo il prima possibile. Melanny (New Balance) 22 ott 2024, 17:26 CEST Buon pomeriggio Reclami, Grazie per aver contattato New Balance. Purtroppo, non siamo in grado di effettuare riparazioni su alcun paio di scarpe acquistate dal nostro sito. Il caso relativo all'ordine NE04070907 è stato chiuso e non è stato considerato un difetto di fabbrica, poiché, se fosse stato così, si sarebbe manifestato molto prima. Abbiamo notato che nessun altro cliente ha segnalato questo problema per lo stesso modello e per lo stesso periodo di fabbricazione. Le preghiamo di leggere i nostri termini e condizioni. Questa decisione è definitiva e non possiamo né potremmo riaprire questo caso. Tutti i futuri contatti riguardo lo stesso soggetto, otteneranno la stessa risposta, Grazie per la sua comprensione. Cordialmente, Melanny New Balance Reclami 22 ott 2024, 12:30 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Hai ricevuto un reclamo da BARBARA R Hai ricevuto un reclamo da BARBARA R BARBARA R vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@bdb1337874dfb3b2a8@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione presente sulla piattaforma del vostro servizio clienti. Nota bene:Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. Hai domande sul servizio Reclama facile? La richiesta del vostro cliente: Nome cliente BARBARA RAVASIOId Ordine NE04070907Pratica n. 11292234Tipologia di problema GaranziaDescrizioneSpett. New Balance, In data 09/03/2024 ho acquistato presso il Vostro sito ufficiale un paio di 9060 stile nr U9060TAT pagando contestualmente l’importo di € 190,00 A distanza di circa 6 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, il contrafforte posteriore di entrambe le scarpe risulta bucato nonostante utilizzi i calzini per scarpe sportive e, in sei mesi, le scarpe sono state utilizzate poco come si evince dalle foto. Il 21/10/24 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia, inviandovi le foto e chiedendo di poter portare le scarpe in visione presso un vostro negozio di Milano. Mi avete risposto che non potete considerare la mia richiesta in quanto la rottura della fodera interna è dovuta allo sfregamento dei calzini. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamentoAllegati IMG-20241022-WA0009.jpgIMG-20241022-WA0008.jpgIMG-20241022-WA0010.jpgIMG-20241022-WA0007.jpgIMG-20241022-WA0011.jpgIMG-20241022-WA0006.jpgIMG-20241022-WA0004.jpgGmail - RE_ [New Balance Support] (2758654) - Ordine New Balance NE04070907.pdfIMG-20241022-WA0005.jpg trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo [Y00LJ2-ZL0E2]


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