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Richiesta riparazione/sostituzione in garanzia

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

J. P.

A: ILIAD

24/06/2023

Spett. IliadIn data 22 Dicembre 2021 ho acquistato presso il Vostro negozio online un iPhone 13 mini a rate.A distanza di circa un anno e mezzo dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.In particolare, esibisce problemi grafici allo schermo in maniera casuale e ripetuta, fino a renderlo completamente inutilizzabile.Il mese ho chiamato il 177 come è scritto nel contratto di servizio reperibile sul vostro sito, in un primo momento l'operatore mi ha indirizzato verso il servizio clienti Apple, ma questi mi hanno riferito che poiché il prodotto è stato acquistato più di un anno fa la responsabilità per la garanzia ricade sul venditore.A questo punto sono iniziate una serie di chiamate con il 177, dove nessuno a stato capace di dare indicazioni precise sul da farsi.È stato aperto un reclamo per via telefonica che è stato immediatamente chiuso.Mi è stato detto di fare riferimento a un iliad point, dove ovviamente era impossibile fare qualunque cosa poiché i promoter iliad non hanno competenze al riguardo.Poi mi è stato detto di mandare una pec all'indirizzo iliaditaliaspa@legalmail.it con allegato un documento di identità, ma nonostante io abbia seguito alla lettera le indicazioni la mia richiesta è stata di nuovo rifiutata.Infine mi è stato detto di inviare un modulo attraverso l'area clienti del vostro sito, e aggiungo che tra tutti i vari moduli presenti, ne manca proprio uno finalizzato ad avvalersi della garanzia legale di conformità.----------------------------------------------------------------------------------------Dopo aver effettuato un reclamo su questo portale sono stato chiamato ed è iniziata una procedura di riparazione che è terminata la settimana scorsa, ma oggi il problema del telefono si è ripresentato.Ho parlato con un operatore del 177 pochi minuti fa che mi ha consigliato di inviare un altro reclamo su questo sito per iniziare una nuova procedura di riparazione.Faccio presente che posso documentare il problema del telefono con foto e video qualora ce ne fosse bisogno.In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.In fede,Parducci Jacopo

Messaggi (2)

J. P.

A: ILIAD

04/07/2023

Ho nuovamente spedito il dispositivo al centro assistenza che &#232 ora in attesa che il preventivo sulle spese di riparazione venga pagato da parte di IIiad.

ILIAD

A: J. P.

04/07/2023

Buongiorno sig. Parducci,confermiamo di aver avviato la procedura di assistenza e la invitiamo ad attendere la tempistica di gestione.Cordiali saluti,Team Iliad


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